NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Laser Scanner Focus S per uso mobile nei Beni Culturali

L’ultima serie di laser scanner Focus S di CAM2, caratterizzata da una straordinaria portabilità, consente di effettuare misurazioni rapide, semplici e di elevata precisione di oggetti ed edifici complessi. L’intuitivo touch-screen dei modelli FocusS presenta dimensioni maggiori e una migliore nitidezza per offrire una straordinaria user experience. Una fotocamera HDR da 8 megapixel integrata acquisisce più facilmente immagini dettagliate fornendo una sovrapposizione di colore naturale ai dati di scansione in condizioni di estrema luminosità. Caratteristiche come il peso contenuto, le dimensioni ridotte e la durata della batteria di 4,5 ore rendono il laser scanner FocusS realmente mobile per una scansione rapida, sicura e affidabile.

La serie FocusS è costituita da tre laser scanner con diverse portate: FocusS 350 / 350 Plus per misurazioni a lungo raggio fino a 350 m, FocusS 150/150 Plus per misurazioni a medio raggio fino a 150 m e FocusS 70, perfettamente indicato per misurazioni a breve raggio fino a 70 m.

Grazie al loro design costruttivo sigillato, tutti i laser scanner S sono certificati mediante lo standard del settore Ingress Protection (IP) Rating e classificati in Classe 54 per la tutela ambientale. I dispositivi sono a prova di sporco, polvere, nebbia e pioggia nonché altre condizioni tipiche degli ambienti esterni in cui vengono effettuate le scansioni. L’intervallo di temperatura estesa consente di effettuare scansioni in ambienti difficili, anche i deserti. Inoltre, i laser scanner offrono un’interfaccia che dura nel tempo per collegare allo scanner accessori aggiuntivi e fornire una specifica routine di compensazione in loco.

Quando FocusS è collegato a CAM2 SCENE su un computer mobile, i dati di scansione del progetto vengono registrati automaticamente e completamente. Questa registrazione in loco rende obsoleta la registrazione in ufficio e la mappa del progetto genera una panoramica completa dal sito scansionato.

Sia la serie Focus S che la serie M supportano la nuova funzione di riscansione di target distanti. È ora possibile ripetere la scansione di aree selezionate a una risoluzione più elevata per un rilevamento più accurato del target. La riscansione di piccole aree di interesse fornisce il massimo livello di dettaglio possibile, riducendo al contempo in modo significativo il volume di dati e il numero di scansioni necessarie.

Tutti i tipi di scanner offrono la possibilità di eseguire le scansioni anche in piena luce solare. La scansione remota e la possibilità di condividere pressoché senza limiti i dati di scansione tramite SCENE Webshare Cloud rendono questa soluzione di scansione laser realmente mobile.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3dr8

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo