NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Workshop sulla conservazione dei Sistemi Ipogei

Il Gruppo Italiano dell'International Institue for Conservation (IGIIC) e l'Associazione Italiana di Archeometria (A.i.Ar.) organizza per il 7 dicembre 2012 il Workshop "Conservation of Hipogeum system: Method, analysis, materials and restoration".

La giornata si svolgerà presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che sostiene l'evento, nel Complesso di San Micheletto a Lucca il 7 dicembre 2012. 

Il programma prevede un'introduzione e alcuni interventi con descrizione di studi e ricerche nell'ambito degli ambienti ipogei sia nella mattina che nel pomeriggio con una tavola rotonda conclusiva.

 

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione on line dal sito www.igiic.org.

E' ancora aperta la "Call for abstract" per presentare esperienze di restauro e studi e ricerche sui sistemi ipogei. La scadenza per l'invio degli abstract (poster e presentazioni orali) è il 15 novembre 2012

 

 

Per ulteriori informazioni e l'invio degli abstract:

IGIIC, Gruppo Italiano dell'IIC

+39 0116600187

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA LA LOCANDINA.

 

Fonte: IGIIC

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo