NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

L'ENEA al LuBeC presenta il workshop Smart, Sostenibile e Sicuro: il Futuro dei Centri Storici

enea logoL’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, invita al workshop "Smart, Sostenibile e Sicuro: il Futuro dei Centri Storici" che si terrà il 18 ottobre 2012 – ore 14:30 presso il Lu.Be.C.

L’ENEA fa suoi i principi della strategia europea per il 2020 relativamente ad una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva e li declina nell’ambito delle tecnologie applicate al patrimonio culturale proponendo in questo workshop alcuni esempi di recenti ricerche ed interventi.

Il workshop è articolato in tre sessioni: la prima relativa alle applicazioni di tecnologie smart, la seconda centrata sulla sostenibilità degli interventi e la terza su un tema attuale quale quello della sicurezza del patrimonio culturale. Ogni sessione vedrà la partecipazione di ricercatori ENEA e di esperti del settore. La tavola rotonda aprirà nuove prospettive e riassumerà i temi trattati.
Programma e ulteriori informazioni sull’evento

Lu.Be.C. si svolgerà presso il Real Collegio di Lucca in Piazza del Collegio 13, dal 18 al 20 ottobre.

(Fonte: ENEA)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo