NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

I materiali dell'arte di Lucio Fontana

logo polimiIl Centro per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali del Politecnico di Milano organizza il quarto appuntamento del ciclo CH-Seminars@Polimi, sul tema L'Arte di Lucio Fontana. Durante il seminario verrà presentata l'arte di Fontana e gli aspetti chimici legati all'uso di materiali tradizionali e non da lui utilizzati e alla loro conservazione nel tempo. 

Sono previsti i seguenti Interventi:

- Sharon Hecker, indipendent scholar, "Fontana e l'arte del suo processo creativo"

- Austin Nevin, Istituto di Fotonica e nanotecnologie - Consiglio Nazionale delle Ricerche, "Materiali internazionali e materiali tradizionali nell'arte di Lucio Fontana" 


L'incontro si svolgerà il 23 gennaio 2013 alle ore 15.00 presso l'Aula Natta del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Luigi Natta" del Politecnico di Milano.


Contatti

Centro per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Segreteria: Dott.ssa Maria Licia Zuzzaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 2399.2232

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo