Fino al 16 luglio sarà possibile iscriversi alla call per tutti coloro che vogliono prendere parte alla maratona creativa che dal 10 al 12 novembre 2017 remixa i musei!
People make museums: Museomix è un evento nato per ripensare il modo di vivere il museo, progettando e creando in tempi record e questa potrebbe essere la tua occasione per farne parte.
Come?
1. Scopri se sei il profilo giusto:
Le richieste di partecipazione sono aperte a tutti i contributi che portino alla creazione condivisa di una nuova esperienza all’interno dei musei. Ecco i 6 profili ricercati per creare le diverse équipe che nel secondo weekend di novembre lavoreranno senza sosta per creare meravigliosi prototipi all’interno dei musei remixati:
- Maker – L’esperto in fai da te della squadra, dalle tue mani il prototipo prenderà vita
- Mediatore – il tuo ruolo sarà gestire l’interazione all’interno della squadra e rendere efficace l’interfaccia del prototipo verso gli utenti: fai vivere un’esperienza unica!
- Esperto dei contenuti – A te il compito di rendere il prototipo scientificamente corretto!
- Comunicazione e media – Dai un nome al prototipo, descrivi il prodotto, spiegane il funzionamento, invita il pubblico a testarlo!
- Programmazione e sviluppo di codici informativi – Codici, programmi, cavi, schermi, hardware e software… tecnicamente, il funzionamento del prototipo dipende da te!
- Design – ergonomico, divertente, ammiccante, a te il compito di rendere bello e funzionale il prototipo!
2. Scegli il museo (e la città) tra quelli che partecipano all’edizione 2017 di Museomix:
In Italia: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, e l’Archeologico al CAOS di Terni
All’estero: Belo Horizonte, Biot, Bruxelles, Fourmies, Innsbruck, Irun, Lausanne, Mexico, Paris
3. Compila il form online!
Ecco come fare in 2 click:
1. Vai al sito e leggi attentamente, per essere certo di aver capito come funziona
2. Compila il form in italiano entro il 16 luglio
Entro la fine di luglio ti verrà comunicato l’esito della candidatura.
La call è aperta fino al 16 luglio
Fonte: MuseoMix