NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 06 Giugno 2014 14:40

Disponibile gratuitamente l'APP del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria"

marzabotto appIl Museo Nazionale Etrusco P. Aria di Marzabotto ha presentato una nuova app nata per "offrire ai suoi visitatori un’esperienza museale innovativa e coinvolgente. Il museo e l’antica città Etrusca di Kainua sono ora a disposizione sugli smartphone con contenuti e approfondimenti raggiungibili sia con la normale navigazione che tramite QR Code Scan.


La nuova APP consente una visita dinamica del museo e dell'area archeologica ed è una valida alternativa alle audio-guide o a ingombranti piantine.
Navigando il menù dell'applicazione è possibile scegliere quali contenuti consultare. Il museo è diviso per sale e l'area archeologica per zone; i singoli reperti possono esser raggiunti sia dal menù che inquadrando i QR code collocati di fianco alle opere. La nuova app mette a disposizione del turista anche una mappa del percorso, contributi video (tra cui una dettagliata visita guidata al museo condotta dal direttore Paola Desantis) e altre informazioni utili.

Disponibile gratuitamente nell’Apple Store e nel Google Play Store o scaricabile dal sito: http://www.archeobologna.beniculturali.it/Marzabotto/marza_app.htm

L'app per il Museo nazionale Etrusco P. Aria è un'applicazione mobile realizzata con ART Gallery, piattaforma di Content Management System dedicata ai Musei e alle Gallerie d'Arte affascinate dalle potenzialità della tecnologia del QRCode applicata alla cultura.

 

Fonte: MiBACT

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo