NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Si evolve la comunicazione sui temi delle tecnologie per la cultura, il territorio e la città

archeomatica cloud2Il 2014 dà l’avvio ad una iniziativa che promette una grande evoluzione della comunicazione e promozione delle tecnologie ICT e geografiche per il territorio, la città e i beni culturali. La mediaGEO, editore del magazine GEOmedia, della testata on line www.rivistageomedia.it e di Archeomatica, da qualche mese ha accolto al suo interno anche le attività editoriali e commerciali del brand GEOforUS. Dal gennaio 2014 i canali di comunicazione si unificano arricchendosi pertanto dei relativi contenuti, della newsletter settimanale e delle redazioni. Questa forte sinergia ha la finalità di accrescere i contenuti e la capacità di marketing communication verso nuovi target di lettori e una maggior penetrazione in settori di audience già consolidati.

Dal 1° gennaio 2014 è stata avviata l'unificazione di tutte le iniziative editoriali e di comunicazione per il territorio sotto l'unico brand GEOforALL. Oltre alle tematiche già trattate GEOforALL si propone di sviluppare ed approfondire i temi relativi ai GIS e al BIM, al geospatial, all'opendata ed alle applicazioni nei diversi settori quali: rischi naturali, trasporti, urbanistica, e a dare maggiore risalto al tema globale dei dati geografici.

Il nuovo portale, grazie all’accorpamento dei siti GEOmedia e GEOforUS, è ora consultato da un numero di lettori qualificati che raggiunge i 70.000 al mese e la newsletter messa a disposizione per la comunicazione conta più di 50.000 lettori. A questi numeri si aggiunge un'attività di diffusione sui nuovi social media che prevede quotidiani aggiornamenti e fa dei nostri canali il riferimento più importante nel settore delle tecnologie per il territorio, l'ambiente e la cultura.

La newsletter GEOforUS manterrà la periodicità settimanale nella sua forma leggera e sintetica. Un numero speciale al mese sarà più ricco di contenuti ed esteso ad una più ampia platea di lettori.

Da questa fusione è inoltre nato recentemente il nuovo canale SMARTforCITY destinato ad un target di lettori interessato alle tematiche dell'applicazione dell’ICT al settore delle Smart Cities e dei grandi progetti di integrazione per le Smart Region .

Sempre grazie a questa nuova compagine, la mediaGEO, ha acquisito esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi, e quindi sta organizzando delle manifestazioni dedicate a questi temi, innovative nella forma e nella sostanza. Presto avrete notizie sull’argomento.

 

Visita gli altri portali mediaGEO:

www.geoforall.it

www.smartforcity.it 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo