NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: su Archeomatica l'intervista al Gen. Mossa

E' dedicata al Gen. B. Mariano Mossa del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale l'intervista dell'ultimo numero di Archeomatica, il numero 2, 2014. Da 40 anni ,il Comando CCTPC si occupa di contrastare la contraffazione di opere d'arte e il loro traffico illecito costituendo un primato in Italia e non solo nel dotarsi di un servizio specializzato nella tutela dei beni culturali.

Nell'intervista  è inserita anche una scheda tecnica dell'app iTPC per smartphone e tablet ideata per permettere ai cittadini di contribuire alla lotta al traffico illecito di opere d'arte.

 

Invitiamo a visitare il Museo Virtuale del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, dove è possibile visualizzare alcuni dei beni culturali più significativi recuperati durante i quarant'anni d'attività del Comando, esposti in occasione della manifestazione "L'Arma per l'Arte" che celebra il quarantennale di fondazione del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale con le mostre di Napoli, Roma e Firenze.

 

 

L'intervista è stata realizzata da Paola Guidi de Il Sole 24 Ore e Luca Papi del Dipartimento di Ingegneria, ICT e Tecnologie per l’Energia e i Trasporti del CNR di Roma.

 

Leggi l'intervista al Comandante Mossa a pag 46.

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo