NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 17 Settembre 2014 14:48

Palazzo Farnese a Piacenza si dota di IMApp

I Musei Civici di Palazzo Farnese di Piacenza hanno recentemente presentato la tecnologia IMApp come App ufficiale per la fruizione degli utenti (Il Farnese, disponibile per iOs e per Android). 

IMApp, realizzata dalla società Ultraviolet, è tra le prime app in Europa a sfruttare la tecnologia iBeacons in ambito museale. Permette la navigazione tra gli spazi e rende disponibili su supporto mobile le informazioni storico.artistiche sulle opere artistiche.

 "IMApp è un'innovativa applicazione per smartphone e tablet che utilizza la tecnologia beacons per trasformare i dispositivi in navigatori per spazi interni, dove i tradizionali sistemi di navigazione falliscono: grazie a una localizzazione precisa, IMApp accompagna e guida l'utente verso qualsiasi destinazione, aiutandolo a orientarsi tra le stanze di un museo o tra gli stand di una fiera, a trovare facilmente il negozio che cerca in un centro commerciale, a non smarrirsi dentro un grande aeroporto, un'università, ma anche in ospedali, uffici...

imapp-percorsoIMApp è anche una guida interattiva e multimediale in grado di distribuire contenuti e informazioni a seconda della posizione dell'utente, permettendo all'ambiente stesso di comunicare e rendendo così qualsiasi esperienza di visita più coinvolgente e duratura.

Le potenzialità di IMApp e della tecnologia ibeacons sono molteplici: la possibilità di interagire con il visitatore in un contesto spaziale apre scenari inediti nel campo del marketing di prossimità; si pensi, ad esempio, a offerte e promozioni mirate sulla posizione e sugli spostamenti di ogni singolo utente".

L'Applicazione per Palazzo Farnese è disponibile gratuitamente su Google Play e iTunes. 

 

Fonte: IMApp

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo