NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Match making MUSEUM-FI: 175 mila euro per soluzioni ICT dalle aziende per i musei trentini

Trentino Sviluppo, nell’ambito del progetto europeo CREATI-FI volto all’utilizzo dello standard FIWARE, organizza una giornata di  Match Making denominata MUSEUM-FI con la finalità di far incontrare imprese ICT e musei/istituzioni culturali. Dall'incontro di domanda e offerta dovranno nascere progetti concreti che saranno testati ed utilizzati nei musei trentini che avranno deciso di sperimentare le idee innovative.

L'iniziativa nasce all'interno del Creative Ring Challeng, un bando che supporterà finanziariamente 5 progetti volti a fornire soluzioni ICT innovative per musei e istituzioni culturali trentine. In palio fino a 50.000,00 € per la propria soluzione/applicazione ICT (175.000€ complessivi).

All'evento MUSEUM-FI sono invitati a partecipare:
- aziende informatiche, imprenditori web di tutta Europa
- musei ed istituzioni culturali trentine

L'evento MUSEUM-FI si terrà il 21 marzo 2016 al Polo Tecnologico di Rovereto (Via Zeni, 8). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ed obbligatoria al fine di partecipare al Challenge.

 

Programma, iscrizioni ed ulteriori informazioni

 

Fonte; Trentino Sviluppo

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo