NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 21 Luglio 2015 11:17

CULTU-NET, un network per l'industria culturale in Sardegna

Martedì 21 luglio a Cagliari è presentata la piattaforma l'app di CultuNet, progetto che vuole promuovere un network per l'industria culturale e creativa dell'area cagliaritana. L'appuntamento è dalle 10:00 alle 13:00 presso la sede del CRENoS, in via San Giorgio 12, 4° piano aula CM 11.


Dopo la presentazione della piattaforma e dell'app CultuNet, è prevista una discussione con i partner di progetto finalizzata al miglioramento delle funzionalità degli strumenti.
L'incontro è rivolto ai partner del cluster e a tutti i soggetti del settore che possano essere interessati.

A proposito di CULTU-NET

CULTU-NET - Network dell'industria culturale in Sardegna: percorsi di innovazione tecnologica nell'ambito dell'industria culturale regionale che valorizzi la gestione dell'offerta secondo un approccio di networking, è un progetto promosso dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali - CIREM, sezione CRENoS dell'Università degli Studi di Cagliari.

L'idea progettuale nasce dall'analisi di due punti di debolezza che caratterizzano l'industria culturale nel contesto regionale. La prima è riconducibile a uno scarso grado di integrazione del sistema dei prodotti culturali offerti nel territorio; la seconda è invece riconducibile a una bassa propensione del settore a collegarsi con la filiera di riferimento (servizi collegati, strutture ricettive, sistema dei trasporti etc).

L'obiettivo generale del progetto è la costruzione di un network/cluster dell'industria dei beni culturali che integri le diverse tipologie di beni e servizi offerti nel settore e ne faciliti la fruizione degli stessi da parte dei target group di riferimento, ottimizzando cosi anche l'utilizzo dei servizi di filiera. Insieme al cluster d'imprese saranno condivise e discusse le esigenze e le proposte delle stesse che confluiranno in un prototipo di modello di gestione e di fruizione dell'offerta culturale a Cagliari.

 

Approfondisci:

Progetto CULTU-NET

Sito web di CultuNet 

 

Fonte: Sardegna Ricerche

 

Ultima modifica il Martedì, 21 Luglio 2015 11:26

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo