NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

EVENTI

  • 16 Lug 2017

    Digital Cultural Heritage 2017 announced

    Berlin, 30 August - 1 September 2017. The DCH2017 International Conference has been announced! Venue and Date: Berlin, Staatsbibliothek Berlin – August 30- September 01, 2017
  • 10 Lug 2017

    3a Conferenza Internazionale "Metrology for Archaeology and Cultural Heritage

    La terza edizione del congresso Internazionale “Metrology for Archaeology and Cultural Heritage” si terrà a Lecce dal 23 al 25 Ottobre 2017 nella splendida cornice del Castello Carlo V.
  • 10 Lug 2017

    Accordo quadro fra la Scuola a rete DiCultHer e Digital Research Infrastructure for the Arts and Humanities (DARIAH)

    Martedì, 11 luglio, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, sono stati illustrate le finalità e gli obiettivi dell’Accordo quadro fra la Scuola a rete in “Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities” (DiCultHer) e DARIAH.it, il nodo italiano della Digital Research Infrastructure for the Arts and Humanities, alla presenza della Presidente Commissione Cultura della Camera dei Deputati,…
  • 10 Lug 2017

    Presentazione del nuovo percorso formativo dedicato al restauro della carta e al materiale fotografico

    Mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 11 sarà presentato il nuovo percorso formativo professionalizzante PFP5, dedicato al restauro del materiale librario e archivistico, dei manufatti cartacei e pergamenacei e del materiale fotografico, cinematografico e digitale.
  • 08 Lug 2017

    Re-designing museums, una conferenza sul tema dell'innovazione digitale nei musei

    Il mondo del museo è costantemente in fase di cambiamento e trasformazione, sia in risposta alle tendenze economiche, tecnologiche, sociali e culturali, che per gli sviluppi professionali. Perché i musei diventino agenti di cambiamento, è fondamentale un adeguato sviluppo professionale. I professionisti del museo dovrebbero essere dotati di adeguati strumenti di competenza, necessari a rispondere…
  • 06 Lug 2017

    Al via Drawing Egnazia: lo spettacolo dell'Archeologia

    Il 7 luglio si inaugura ad Ostuni l'evento "Drawing Egnazia. Lo spettacolo dell'archeologia!". Prende così il via il ricchissimo programma “Drawing Egnazia”, lo spettacolo innovativo su cultura e archeologia presentato lo scorso 29 giugno in Regione Puglia.
  • Ricostruzione di edificio a seguito del terremoto in Emilia a San Felice sul Panaro (2012)
    30 Giu 2017

    Conferenza inaugurale della mostra Opera Libera, promossa da Wikimedia Italia, EneganART e Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

    L’evento di inaugurazione della mostra Opera Libera, promossa da Wikimedia Italia insieme al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e EneganART, si terrà martedì 4 luglio a partire dalle ore 10.30 presso la Sala della Fortuna di Villa Giulia a Roma.
  • 27 Giu 2017

    Presentazione delle attività di monitoraggio strutturale con sistemi di sensori in fibra ottica del Progetto CO.B.RA

    L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) - in collaborazione con il Comune e la Diocesi di Rieti - presenterà le attività di monitoraggio strutturale attuate nella città di Rieti, nell'ambito del Progetto CO.B.RA: Sviluppo e diffusione di metodi, tecnologie e strumenti avanzati per la COnservazione dei Beni culturali, basati…
  • 23 Giu 2017

    Gestione, conservazione e valorizzazione di un parco archeologico sommerso, un workshop

    L'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro (ISCR), in collaborazione con i partner del progetto europeo BLUEMED, organizza un workshop dedicato alla conservazione e valorizzazione dei parchi archeologici sommersi, che si svolgerà nella splendida cornice della Scuola Archeologica di Atene e la villa romana sommersa di Epidauro.
  • 16 Giu 2017

    Disponibile il programma provvisorio del TECHNOLOGY for ALL 2017

    Il Forum TECHNOLOGY for ALL è l'evento dedicato alle tecnologie applicate al territorio, l’ambiente, i beni culturali e le smart city storiche. Arrivato alla quarta edizione, il Forum TECHNOLOGY for ALL si propone in maniera sempre più innovativa, con workshop in campo, laboratori e conferenze per comprendere e diffondere le applicazioni delle nuove tecnologie.
  • 05 Giu 2017

    Gli Jedi dell'Arte e della Cultura: orientamento al digitale nei Beni Culturali

    Il 9 giugno a Milano si è svolta la presentazione dell’attività di Accademia+ con Fondazione Cariplo per l’orientamento al digitale e alla realtà aumentata nei Beni Culturali.
  • 05 Giu 2017

    2nd International Conference "Green Conservation of Cultural Heritage"

    La II edizione della Conferenza “Green Conservation of Cultural Heritage” organizzata da YOCOCU e patrocinata dall’AIAr si terrà a Palermo dal 16 al 18 novembre 2017. L'obiettivo è quello di promuovere una maggiore consapevolezza degli aspetti ecologici, economici e sociali nella pratica della conservazione sostenibile. Oltre ad una specifica attività di Living Lab durante la quale saranno…
  • 15 Mag 2017

    Workshop per artisti digitali alla Berlin Summer University of the Arts

    La University of the Arts di Berlino è la casa di una moltitudine di workshop e corsi che incorporano tutte le discipline dell'Università. A giugno partirà un workshop dedicato alle tecnologie digitali applicate all'arte.
  • 08 Mag 2017

    Strumenti a supporto dello studio dei beni culturali e dell'archeologia

    Nell'ambito della Conferenza Esri Italia 2017 si svolgerà una sessione tematica dedicata ai beni culturali, chair Laura Baratin dell'Università di Urbino.
  • Mosaico proveniente dalla Casa di Achille a Kourion.
    08 Mag 2017

    Ar(t)chaeology: Intersections of Photography and Archaeology

    L'International Association of Photography and Theory (IATP) invita artisti a collaborare al progetto Ar(t)chaeology: Intersections of Photography and Archaeology.
  • 20 Apr 2017

    Il contributo dell'archeometria per lo studio della Deposizione di Isnello

    Nell'ambito dell'evento “La Deposizione di Isnello: un dipinto del Seicento siciliano?” che si svolgerà nei giorni 26 e 27 aprile, saranno presentati i risultati delle indagini scientifiche eseguite su un’opera pittorica conservata nella cappella Coccia della Chiesa di San Nicolò di Bari di Isnello (Palermo).
  • 19 Apr 2017

    Terza Conferenza Internazionale inArt 2018

    La terza conferenza internazionale inArt (Innovation in Art Research and Technology) si svolgerà nel cuore della città di Parma, dal 26 al 29 marzo 2018, presso l’Aula Magna dello storico edificio dell’Università.
  • 29 Mar 2017

    metaFAD Sistema di gestione integrata dei Beni Culturali

    Il 30 marzo presso il Mibact, Sala Spadolini, è stato presentato un prodotto open source denominato "metaFAD", un sistema di gestione integrata per i Beni Culturali. A seguire troverà spazio un workshop sulle caratteristiche tecniche della piattaforma.
  • 28 Mar 2017

    Una mostra in onore di Riccardo Francovich

    Sarà inaugurata oggi, 30 marzo, la mostra a cui seguirà un ciclo di eventi per ricordare Riccardo Francovich, lo studioso scomparso dieci anni fa fondatore dell’archeologia medievale e precursore dell’utilizzo delle tecnologie informatiche.
  • 28 Mar 2017

    Il ruolo del digitale nella prevenzione del rischio in caso di calamità naturali

    In un incontro presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli verrà messo a fuoco il ruolo dell’innovazione digitale e della “cooperazione” tra le banche dati MiBACT nel fronteggiare l’emergenza post-terremoto dello scorso anno.
  • 25 Mar 2017

    Copernicus for Cultural Heritage Workshop

    The workshop intends to assess the potential of Copernicus in support of Cultural Heritage preservation and management, and to provide inputs for further research and/or operational implementation. The objectives of the workshop are:
  • 21 Mar 2017

    L'ENEA al Salone di Ferrara con uno spazio immersivo in 3D

    ENEA sarà presente al Salone del Restauro di Ferrara (XXIV edizione, 22-24 marzo) con uno spazio espositivo “in 3D”, un mini teatro virtuale dove i visitatori potranno immergersi nelle riproduzioni tridimensionali di luoghi d’arte unici, e in alcuni casi inaccessibili, come i tre siti archeologici a Roma (Cappella Greca nelle catacombe di Priscilla, fregio delle sfingi dei Mercati Traianei,…
  • 21 Mar 2017

    Salone del Restauro di Ferrara, tutti gli appuntamenti in calendario

    Dal 22 al 24 marzo 2017 torna, nella storica sede di Ferrara Fiere, l’incantevole scenario di RESTAURO-MUSEI - Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali - che aprirà le porte al pubblico per la sua XXIV edizione. Tre giornate di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e…
  • 16 Mar 2017

    Ridare vita al patrimonio artistico: dalla ricostruzione virtuale alla copia fisica attraverso le nuove tecnologie, l'archeologia del futuro.

    TryeCo 2.0 sarà presente dal 22 al 24 Marzo a Ferrara Fiere al Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali, considerato tra le iniziative di alto profilo che concorrono alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio.
  • 16 Mar 2017

    Tra pochi giorni il via al Salone RESTAURO-MUSEI di Ferrara: programma online

    Dal 22 al 24 marzo 2017 torna, nella storica sede di Ferrara, l'incantevole scenario di RESTAURO-MUSEI - Salone dell'Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali - che aprirà le porte al pubblico per la sua XXIV edizione. Tre giornate di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale…
  • 14 Mar 2017

    Museum Digital Transformation una conferenza a Firenze

    Il museo del Duomo di Firenze lancia una nuova conferenza internazionale che animerà gli spazi del Centro arte e cultura dal 24 al 26 marzo. Obiettivo di Museum digital transformation sarà esplorare presente e futuro del rapporto e dell’evoluzione tra patrimonio artistico e mondo digitale. L’evento è pensato sia per i professionisti del settore museale che per chiunque sia interessato alla…
  • 09 Mar 2017

    Salvare Venezia con la ricerca scientifica: officina di idee a Ca' Foscari 10 marzo 2017

    Per salvaguardare l’immenso patrimonio culturale di Venezia e la città stessa servono tecnologie innovative, da sviluppare, testare e mettere all’opera su palazzi e opere d’arte. Ne sono convinti gli scienziati che all’Università Ca’ Foscari Venezia fanno ricerca proprio sulle scienze per lo studio e la conservazione dei beni culturali, tanto da chiamare a raccolta tutte le istituzioni preposte…
  • 28 Feb 2017

    Nano-Cathedral: sviluppo di prodotti innovativi per la conservazione della pietra

    Un workshop presso l'ISCR per parlare delle opportunità offerte dai fondi europei. Al centro dell'incontro il progetto di ricerca sulla conservazione della pietra di alcune delle principali cattedrali del vecchio continente.
  • 22 Feb 2017

    Eighth International Conference on Science and Technology in Archaeology and Conservation (STAC 8) in Amman (Jordan)

    Riconoscendo la crescente domanda di un approccio multidisciplinare e inter-settoriale e di una politica partecipativa nella conservazione, la promozione e la protezione dei beni culturali, la VIII° conferenza internazionale sulla Scienza e la Tecnologia in Archeologia e la Conservazione, si terrà ad Amman dal 21 al 25 maggio 2017 con sessioni tematiche dedicate alle Scienze, le Tecnologie, la…
  • 11 Feb 2017

    ICAP 2017 - International Conference of Archaeological Prospection 2017

    La School of Archaeological Sciences, l’Università di Bradfoard e l’ISAP (International Society for Archaeological Prospection) organizzano la 12th International Conference of Archaeological Prospection, che si terrà all’Università di Bradford, dal 12 al 16 settembre 2017, presso la sala conferenze “Norcroft Centre”.
itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues

FORMAZIONE

  • 19 Lug 2017

    Laboratorio per il patrimonio culturale post-sisma 2016-2017

    Un Laboratorio per il Patrimonio Culturale Post-Sisma 2016 - 2017, con analisi strutturali e diagnostiche, Soluzioni Innovative e Tecnologie Digitali, si svolgerà ad Ascoli Piceno il 4-8 settembre 2017.
  • 13 Lug 2017

    Scuola di Spettroscopia Infrarossa e Raman - VI edizione

    La scuola, giunta alla VI edizione, si rinnova nel programma dando ampio spazio all’approfondimento della spettroscopia FT-IR e di quella Raman, viste come un potente tool di analisi quando sfruttate in maniera complementare, in particolare per le indagini diagnostiche non invasive e non distruttive. La scuola si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari ad un utilizzo efficace…
  • 11 Lug 2017

    2 borse di studio per studentesse fuori sede della Scuola di Alta Formazione

    Anche quest'anno sono attive due borse di studio sulla base della convenzione tra l'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro (ISCR) e la Unione Cristiana delle Giovani (YWCA-UCDG).
  • 29 Giu 2017

    Pubblicato il bando di ammissione al 68° corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione ISCR

    La Scuola di Alta Formazione e Studio dell'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro (ISCR) di Roma ha indotto il concorso di ammissione al 68° corso quinquennale che prevede l'inserimento di 20 allievi tra Roma e Matera.
  • 23 Giu 2017

    Master in Tecnologie Integrate per i Beni Culturali

    La VII edizione del Master in "Tecnologie Integrate per i Beni Culturali", organizzato dall'associazione Palazzo Spinelli a Firenze a partire dal 9 settembre 2017, affronta la formazione di professionisti capaci di approcciarsi alla promozione sostenibile dei Beni Culturali e all'impiego appropriato di tecnologie digitali avanzate per la gestione, comunicazione e valorizzazione dei sistemi…
  • 23 Giu 2017

    Scopri il corso di formazione "GIS Open Source Base (QGIS)" a Venezia

    Il corso di formazione introduce gli utenti ai Sistemi Informativi Geografici (GIS) e, in particolare, all'impiego di QGIS. Le attività formative si svolgeranno a Venezia dal 28 al 30 giugno. Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di QGIS, uno dei migliori software nel…
  • 21 Giu 2017

    Summer School on Image Analysis and Hyperspectral Imaging

    La Società Italiana di Spettroscopia NIR (SISNIR) presenta la Summer School on Image Analysis and Hyperspectrael Imaging, che si terrà a Roma dal 20 al 23 Settembre 2017.
  • 21 Giu 2017

    Corso di Formazione in Tecniche Innovative per i Beni Culturali

    L'Università di Sassari organizza un corso di formazione per acquisire esperienza nell’applicazione delle più innovative tecniche scientifiche per la conoscenza e caratterizzazione del Patrimonio Archeologico, il tutto nella splendida cornice della baia di Porto Conte ad Alghero.
  • 29 Mag 2017

    Corsi di formazione in restauro e conservazione

    L’Associazione Rinnova organizza attraverso la propria rete di professionisti corsi di formazione nel mondo della conservazione e del restauro. Disponibile il calendario dei corsi di formazione e aggiornamento 2017.
  • 29 Mag 2017

    Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

    Obiettivo del master è formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali.
  • 29 Mag 2017

    Master di II livello in Management dei Beni e delle Attività Culturali

    MaBAC è promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia, tramite la Challenge School, Scuola dedicata all’offerta Master, e dall’ESCP Europe Paris. L’obiettivo è quello di formare un esperto in management dei processi artistici e culturali.
  • 25 Mag 2017

    13a Scuola di Computer Grafica per i Beni Culturali

    Per catturare l’attenzione dei visitatori e comunicare contenuti culturali, musei, istituzioni pubbliche e culturali ricorrono in maniera crescente alle applicazioni informatiche.
  • 22 Mag 2017

    Corso GIS Open Source Base (QGIS): Introduzione ai GIS e apprendimento software Open Source QGIS

    "GIS Open Source Base (QGIS)" (Introduzione ai GIS e apprendimento del software Open Source QGIS) di TerreLogiche è un corso di formazione GIS di 18 ore con approccio essenzialmente pratico all’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici.
  • 22 Mag 2017

    Corso di formazione in Telerilevamento - Roma 14-15 Giugno 2017

    "Telerilevamento. Analisi di immagini acquisite da piattaforme satellitari ed aviotrasportate" di TerreLogiche è un corso di formazione con approccio essenzialmente pratico all’utilizzo delle tecniche di analisi dei dati telerilevati.
  • 08 Mag 2017

    Borse di studio e proroga del termine per le iscrizioni alla International Summer School Venaria Reale

    L’Associazione Amici della Reggia e del Centro di Restauro “La Venaria Reale”, nella sua attività di accompagnamento e supporto ai restauratori neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro, ha deciso di erogare 4 borse di studio per favorire l'accesso di 4 partecipanti alla Summer School internazionale “Art&Law. Identity and Conservation of Contemporary Artworks: Duties and Responsibility”…
  • 05 Mag 2017

    Envimat 2017: scuola di formazione in conservazione preventiva

    Dal 27 al 29 giugno, nella prestigiosa cornice del capoluogo ungherese, si incontreranno studenti e docenti per la scuola di formazione in conservazione preventiva del patrimonio costruito e dell'archeologia industriale.
  • 27 Apr 2017

    Corso di formazione sui Sistemi Informativi Geografici per i beni culturali

    Il Corso GIS base: Sistemi Informativi Geografici per i beni culturali sarà tenuto dall’Istituto per i beni archeologici e Monumentali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBAM - CNR).
  • 22 Apr 2017

    Corso di formazione Rilievo Fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh

    “Rilievo Fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh” di TerreLogiche è un corso di base che introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale con particolare attenzione alla restituzione 2D/3D del costruito (recente, storico ed archeologico) e del paesaggio.
  • 12 Apr 2017

    Corso di Perfezionamento in Tecnologia della Ceramica Preistorica

    Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa organizza un Corso di Perfezionamento in “Tecnologia della Ceramica Preistorica” che si terrà dal 17 al 22 luglio 2017.
  • 03 Apr 2017

    Presentato il Master in Digital Cultural Heritage Design System

    Lo scorso 18 marzo è stato presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, il Master Accademico di I livello in Digital Cultural Heritage Design System.
  • 31 Mar 2017

    20th International Course on Stone Conservation - SC17

    The 20th International Course on Stone Conservation will take place in Mexico in october-december 2017.
  • 30 Mar 2017

    4th CIPA Summer School 3D surveying and modelling in cultural heritage

    The CIPA Heritage Documentation Summer School on “Cultural Heritage 3D Surveying and Modelling” consists of theoretical lectures (3D surveying, photogrammetry, active sensors, etc.) and practical work, in the field and in the lab. The participants will learn the basics in 3D surveying and data acquisition (with digital cameras, laser scanning sensors and UAV platforms) as well as practice with…
  • 21 Mar 2017

    Seminario TECH 4 HERITAGE a Fabriano, beni culturali e nuove tecnologie

    “Tech 4 heritage” è un mini-ciclo formativo dedicato alle nuove tecnologie e alle loro applicazioni possibili nella tutela, nella conservazione e nella valorizzazione dei beni culturali.
  • 09 Mar 2017

    Summer School in Acquiring and post-processing 3D data in Anthropology and Archaeology

    Dal 26 al 30 Giugno 2017 la summer school apre fino a 30 studenti la possibilità di apprendere differenti tipi di tecnologie 3D per l’acquisizione dei dati come: surface scans, X-ray computed tomography, methods for post processing surface data and segmenting/visualizing image data from (micro) sources to create 3D digital models.
  • 17 Feb 2017

    Corso Rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh (base) di TerreLogiche

    Il 17-18-19 Maggio si terrà a Roma il corso “Rilievo Fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh (Base)” di TerreLogiche. La sessione formativa introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale con particolare attenzione alla restituzione 2D/3D del costruito (recente, storico ed archeologico) e del paesaggio. Durante il corso verrà inoltre effettuata una…
  • 08 Feb 2017

    Laboratorio dal 3D al GIS, tecnologie digitali per la documentazione

    Il Laboratorio ““Dal 3D al GIS: Nuovi metodi per rilevare, documentare e pubblicare i dati archeologici” è organizzato dall'Associazione Culturale Minerva per gli studenti di Archeologia e Beni Culturali e per ogni persona interessata all’utilizzo delle tecnologie digitali applicate alla documentazione, gestione e fruizione del Patrimonio Archeologico.
  • 31 Gen 2017

    Space2place progetto sull'uso dei dati Copernico per siti Unesco apre un sondaggio

    Space2Place è un progetto che mira a consentire ai gestori di siti del patrimonio mondiale UNESCO e Riserve della Biosfera di utilizzare i dati di Osservazione della Terra per il monitoraggio e lo sviluppo. E' mirato alla realizzazione di materiale didattico per apprendimento online e offline sulla conoscenza teorica e pratica delle tecniche di analisi di osservazione della Terra.
  • 29 Gen 2017

    Master in Miglioramento Sismico, Restauro e Consolidamento

    Il Master di II livello in "Miglioramento Sismico, Restauro e Consolidamento del Costruito Storico" rappresenta la prosecuzione ideale di quello attivato dall’Università degli Studi di Perugia a partire dall’a.a. 2003/04, proseguito poi in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila dall’a.a. 2012/13 ed in svolgimento da due edizioni presso l’Università degli Studi di Ferrara (a.a.…
  • 13 Gen 2017

    Prorogata l'iscrizione al Master Produzione e Trattamento di Dati 3D da Terra e da Drone

    Il master è promosso dai Dipartimenti di Ingegneria civile e ambientale e di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali dell'Università di Firenze, in collaborazione con l'Istituto Geografico Militare, il Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Firenze ed il Centro di Addestramento al volo Zefiro Ricerca&Innovazione.
  • 09 Gen 2017

    ISCR per il Terremoto interviene con l'assegnazione di 9 tirocini formativi riservati a laureati in Conservazione e Restauro

    L’ISCR rende noto l’avviso ISCR PER IL TERREMOTO per l'assegnazione di n. 9 tirocini extracurriculari formativi e di orientamento per neo-laureati presso strutture dell'ISCR riservati ai soggetti in possesso di un diploma di laurea equiparato alla laurea magistrale rilasciato dalla Scuole di Alta Formazione e Studio (SAF), sede di Roma, dell'ISCR nella Classe di Laurea magistrale LMR/02 in…
ULTIMI ARTICOLI

Mappa degli eventi

archeomatica su twitter
FOTO DEL MESE
  • Un'immagine della sala multimediale in cui gli affreschi del Guercino della cupola del Duomo di Piacenza possono essere visti da vicino

    001

VIDEO DEL MESE
  • Diagnosi hi-tech per tre statue di epoca romana della collezione Boncompagni Ludovisi di Palazzo Altemps a Roma, una delle sedi del Museo Nazionale Romano. 

Technology for All 2017
Technology for All 2017
http://www.digitalmeetsculture.net

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo