NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Una app per visitare Prato

tesori di  pratoI Tesori di Prato è  una nuova applicazione per smartphone, app ufficiale del comune di Prato, una guida che aiuta a scoprire la storia e le attrattive della città accompagnando il visitatore tra le vie del centro storico. I punti di interesse sono raccontati da un commento audio con immagini e approfondimenti che vengono mostrati sia su mappa che mediante un elenco alfabetico.

Sfruttando il sistema GPS, l’app mostra la tua posizione sulla mappa e ciò che c’è da vedere nelle immediate vicinanze. Un’altra modalità di visita è quella per itinerari tematici.


duomo pratoDisponibile in italiano e inglese, l’app è stata sviluppata da Space, che già ha sviluppato altre applicazioni per smartphone a supporto della visita a città d’arte e borghi storici per iOS e Android. L'applicazione è scaricabile gratuitamente per iPhone e iPad dall’App Store e per Android da Google Play. 

Per effettuare il download delle immagini e dei file audio dei punti di interesse, è necessaria una connessione alla rete mobile o wi-fi.

Scarica l'app dall'AppStore

Scarica l'app da Google Play

 

Fonte: Space Spa

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo