NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Tecnologie digitali e social media, da Civita una borsa di studio

CIVITA logoL’Associazione Civita bandisce per il 2013 la terza edizione del concorso Borsa di Studio “Gianfranco Imperatori”, in ricordo del fondatore e Segretario Generale dell’Associazione, uomo di cultura ed economista.  Il Bando è finalizzato all’assegnazione di una Borsa per ricerche relative al rapporto fra cultura ed economia, alla valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, alle implicazioni economiche, etiche e sociali delle attività che afferiscono al mondo dei beni culturali. Per l’anno 2013 sarà data priorità a progetti di ricerca riguardanti i seguenti temi:

a) tecnologie digitali e social media per la gestione e promozione di luoghi ed istituzioni culturali;

b) metodologie per la valutazione degli impatti sociali ed economici generati da siti, attività ed eventi culturali;
c) modelli e buone pratiche di partenariato pubblico/privato per la Cultura, in atto a livello nazionale ed internazionale.


Potranno concorrere alla Borsa, di durata annuale, cittadini italiani e comunitari con una perfetta conoscenza della lingua italiana, in possesso del titolo di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in materie economiche, scienze sociali o statistiche, della comunicazione, in storia dell’arte, museologia o archeologia.

L’assegnazione avverrà al termine di una selezione per titoli, colloquio e valutazione del progetto di ricerca proposto dal candidato. 

La durata della Borsa è di dodici mesi non rinnovabili e la ricerca verrà svolta in Italia. L’importo annuo della Borsa ammonta a Euro 19.500,00 (diciannovemilacinquecento/00), al lordo delle ritenute di legge. 

La Borsa non è cumulabile con altre borse di studio, con retribuzioni di qualunque natura derivanti dal rapporto di impiego pubblico o privato, né con assegni o sovvenzioni. Eventuali deroghe potranno essere autorizzate dal Direttore dell’Associazione limitatamente ad un periodo non superiore a 60 giorni.

 

Le domande andranno presente, nelle forme e nella modalità specificate sul Bando, entro il 15 febbraio 2013.

 

SCARICA IL BANDO COMPLETO

 

Fonte: Civita

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo