Il laboratorio di Archeologia Medioevale dell'Università di Pisa organizza un seminario su "Gli strumenti informatici applicati all'archeologia - Progettazione e costruzione di una piattaforma GIS per la gestione di dati territoriali".
Il seminario avrà la durata di 30 ore e sarà dedicato ad approfondire le conoscenze riguardo l'informatica applicata all'archeologia medioevale.
Alle lezioni potranno partecipare gli studenti iscritti al corso di laurea triennale o magistrale/specialistica che intendono laurearsi in Archeologia Medioevale.
E' prevista sia una parte teorica che una parte di esercitazioni pratiche. Gli orari e i giorni sono da stabilire compatibilmente con le lezioni accademiche.
Gli studenti interessati devono inviare il proprio curriculum vitae alla Dott.ssa Beatrice Fatighenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.