NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Prima Conferenza Internazionale sull'Innovazione nella Ricerca e Tecnologia per l'Arte

logo inart13E' aperta la Call for Papers per la Prima Conferenza Internazionale sull'Innovazione nella Ricerca e Tecnologia per l'Arte (InArt) che si terrà presso l'Università di Evora dal 10 al 13 luglio 2013. Questo evento si propone di riunire gli specialisti in tutto il mondo operano nel settore della Scienza della Conservazione, della Ricerca Applicata e delle Tecnologie per la Conservazione dei Beni Culturali.


Il convegno è inteso come un'incontro interdisciplinare di dialogo e di diffusione dei risultati scientifici, e vuole accogliere anche professionisti, docenti, giovani ricercatori e studenti di storia dell'arte, museologia, archeologia, conservazione architettonica e conservazione pratica. 

Particolare attenzione sarà data alle  tecniche innovative, strumenti e ai prodotti di superficie e nanocompositi e a nuovi strumenti per la divulgazione e conservazione scientifica. 

Tutti i partecipanti interessati possono presentare presentazioni orali o poster.

Le proposte devono essere nella forma di un abstract scritto, in inglese (una pagina) che devono essere inviate in formato doc o docx, fino al 15 febbraio 2013, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. secondo il modello disponibile sul sito http://www.inart2013conference.uevora.pt/files/template.doc

Gli abstract di articoli e poster accettati saranno pubblicati in un Book of Abstracts, che sarà distribuito durante la conferenza e reso disponibile online dopo la conferenza.

Le presentazioni orali accettate saranno pubblicate in due numeri speciali dell'International Journal of Conservation Science e Conservar Patrimonio, secondo le specifiche istruzioni per essere disponibili sul sito web di entrambe le riviste.

Ulteriori dettagli sulla sede della conferenza, costi di iscrizione e l'alloggio si possono trovare nella home page della conferenza: http://www.inart2013conference.uevora.pt

 

SCARICA LA  CALL FOR PAPERS IN INGLESE

 

Fonte: Comitato organizzatore 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo