Scade il 15 marzo la possibilità di mandare un abstract per partecipare a EARSeL Workshop Advances in Remote Sensing for Archaeology and Cultural Heritage Management, che si svolgerà a Ghent (Belgio) dal 19 al 22 settembre. Per ulteriori dettaglie informazioni sul'invio degli abstracte la registrazionesi prega di visitarehttp://www.earsel2012.ugent.be/.
La conferenza organizzata da Rudi Goossens, dopo la panoramica su quanto accaduto alla riunione di Roma, sarà focalizzata su questioni strategiche che coinvolgono non solo il miglioramento delle conoscenze, ma anche il contributo di Remote Sensing per una gestione sostenibile delle risorse culturali non solo in Europa ma anche e soprattutto nei paesi emergenti e paesi in via di sviluppo dell'Asia, Africa e America Latina
Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile. La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale. Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.