NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Etruschi in 3D

A Bruxelles, presso il Museo del Cinquantenario, è andata in scena "ETRUSCHI IN EUROPA", ideata e realizzata da Historia, un viaggio alla scoperta dell'antico popolo che abitò l'Italia centrale tra l'IX ed il II secolo a.C.. Qui i visitatori hanno potuto vedere come la ricerca può essere applicata ai beni culturali in una forma inedita e originale grazie ai rilievi, le ricostruzione in 3 dimensioni e i rendering delle tombe etrusche realizzati dall'Unità di Ricerca 3DOM della FBK - in collaborazione con la Fondazione Graphitech.

Dal 9 settembre 2011 ora al
Museo delle Scienze
Via Calepina 14 - Trento
Il percorso sarà fruibile autonomamente mediante audioguide e occhialini anaglifici
Orario: martedì – domenica, dalle 10.00 alle 18.00
Tariffa ingresso: 6 Euro
Per info: 0461.270311
Guarda il video sulla mostra di Bruxelles a questo link.
10 settembre – 9 gennaio 2012


Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo