NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Corso su consolidamento e restauro degli edifici in muratura

Mausoleo teodoricoIl Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l'Ordine degli Ingegneri di Cosenza e la Fondazione Mediterranea per l'Ingegneria con il patrocinio del Ministero dell’Interno e del  Comando Provinciale Corpo Vigili del Fuoco di Cosenza, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Cosenza, Catanzaro e Crotone e con il contributo organizzativo  di ASS.I.R.C.CO. (Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni) promuovono un corso per architetti ed ingegneri sul tema: Consolidamento e restauro degli edifici in muratura.Il corso si terrà a Cosenza nei giorni 24-25-26-31 gennaio e 1-2-7-8-9 febbraio 2013 presso la Sala delle Assemblee dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza. 


Il corso è rivolto a professionisti operanti nel campo degli edifici storici in muratura, interessati ad acquisire e approfondire le conoscenze sulle tecniche di rinforzo, consolidamento, conservazione e messa in sicurezza, sviluppando uno spirito critico ed osservativo, attraverso un percorso che partendo dalla lettura e dalla conoscenza della costruzione approda, con l’uso ragionato del software, al progetto degli interventi.

il comitato organizzatore è composto da: Ing. Giuseppe AMENDOLA (Consigliere Ordine Ingegneri Cosenza – Consigliere Fondazione Mediterranea per l’Ingegneria - Libero Professionista),

Ing. Massimo MARIANI (Consigliere Consiglio Nazionale degli Ingegneri – Delegato al Settore Cultura, Libero professionista, Università di Perugia, Centro Studi  Mastrodicasa,  Consigliere ASS.I.R.C.CO.)

 

PROGRAMMA

MODULO DI ISCRIZIONE

 

Per ulteriori informazioni:

Segreteria ASS.I.R.C.CO. (Michela Pacelli)

Viale Pinturicchio, 13 - 00196 Roma

tel. 063230901 fax. 0695582780 cell. 3389448962

 

Fonte: ASS.I.R.C.CO.

Foto: Mausoleo di Tedorico, finalista al concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia 2012, autore Lanfranch, licenza CC-BY-SA.

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo