Bando 2011 del Premio Cultura di Gestione

Federculture lancia il bando 2011 del Premio Cultura di Gestione, sesta edizione dell'iniziativa che ha lo scopo di premiare e diffondere le esperienze più innovative nella valorizzazione e gestione del patrimonio e delle attività culturali e nell'integrazione tra cultura, turismo e ambiente. Attivo ormai da dieci anni, il Premio Cultura di Gestione fa conoscere l'Italia che funziona, nella quale la tutela del patrimonio culturale ed ambientale è un valore fondamentale, attraverso i migliori progetti culturali presenti oggi nel paese, modelli di efficienza che accrescono la competitività dei nostri territori lungo la strada dell'innovazione.

L'iniziativa è ormai un importante appuntamento nazionale il cui culmine, anche quest'anno, sarà la cerimonia di premiazione che si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e delle amministrazioni locali che hanno promosso l'iniziativa, durante la VI Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo (Roma, 22-23 settembre 2011).

Il Premio è rivolto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, agli enti locali, alle regioni, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni non profit, alle scuole, alle università e a tutti quei soggetti pubblici e privati che gestiscono beni, attività e servizi culturali.

Il Premio Cultura di Gestione è indetto da Federculture in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza delle Regioni, l'ANCI, l'UPI, Legautonomie, Legambiente, CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Per partecipare è necessario consultare il bando e compilare i formulari allegati.

Scadenza 22 luglio 2011

Per informazioni o richiesta materiali: tel. 06 32697521 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.federculture.it

Related Articles