NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 06 Giugno 2012 13:01

Workshop su modellazione 3D

Redazione Archeomatica
La Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione dell'Università di Firenze organizza il primo di un ciclo di workshop su "La modellazione tridimensionale della città: applicazione del laser scanner terrestre e della fotogrammetria".
L'evento è organizzato nell'ambito del progetto Polis - Polo delle tecnologie per la città sostenibile, grazie alla collaborazione  con il laboratorio GeCo Geomatica e Conservazione dell'Università di Firenze.

Il workshop permetterà di approfondire diversi aspetti  legati all'uso di tecnologie, utili per il trasferimento tecnologico, lo sviluppo e la crescita, nonché riguardo la creazione di filiere di partnership tra imprese, università, enti di ricerca e pubbliche amministrazioni.

L'evento è rivolto a professionisti e tecnici che verranno suddivisi in gruppi di lavoro e prevede il coinvolgimento di imprese del settore (Leica Geosystem, Menci Software, Microgeo, TopCon-Sokkia e Planetek Italia ) che metteranno a loro disposizione i propri prodotti, nonché di ricercatori ed esperti di tecnologie provenientei dal mondo universitario e della ricerca.

Il workshop è quindi un momento formativo ma allo stesso tempo un 'occasione di scambio e confronto di esperienze.
Il primo workshop introdurrà i partecipanti all'uso delle tecnologie utilizzate per la modellazione tridimensionale della città (Laser Scanner e Fogrammetria).
Sono previste solo brevi sessioni introduttive poiché l'impostazione è pratica ed operativa con prove sul campo e la suddivisione in gruppi di 5-6 persone.
Il workshop si svolgerà a Prato il 14 e 26 giugno presso il Castello dell'Imperatore. Non sono previste quote di iscrizione ed è rivolto ad architetti, ingegneri e geometri.
La partecipazione è a numero chiuso con scadenza 7 giugno 2012: saranno accolte solo le prime 30 richieste pervenute. 

Per ulteriori informazioni contattare Grazia Tucci (Università di Firenze - GeCo) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A questo link il programma.
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo