NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 31 Ottobre 2012 18:26

Video 3D sulla Cappella Sistina

Redazione Archeomatica

sistina 3dLa Cappella Sistina di Michelangelo compie oggi 500 anni. Cinque secoli fa, infatti, veniva svelata una delle opere più affascinanti del mondo, meta ogni giorno di migliaia di visitatori che da tutto il mondo si recano ai Musei Vaticani per ammirare il capolavoro del genio michelangiolesco. Per l'occasione è stato realizzato un video 3D che consente di valorizzare tutta la grandezza dell'opera in tutti i suoi particolari.

Il progetto è stato lanciato sul portale MYmovies.it e su Sky 3D, ed è stato realizzato in collaborazione con Sky Arte HD, nuovo canale dedicato all'arte, e l'Associazione Metamorfosi.


Il progetto permette di accompagnare il visitatore in viaggio alla scoperta della storie dei famosi affreschi testimoniando la magnificenza del capolavoro michelangiolesco nonchè il vantaggio dell'utilizzo di innovative tecniche stereoscopiche per la valorizzazione dell'arte. Il video è accompagnato dal racconto di Marzia Ubaldi.

Il prossimo 1° novembre sarà il giorno della premiere del documentario su Sky 3D, nel frattempo è possibile vedere l'anteprima su MyMoviesLive. Per vedere il video occorre indossare gli appositi occhialini.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Fonte: www.associazionemetamorfosi.com

 

Leggi la notizia su: Visita virtuale in 3D della Cappella Sistina

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo