NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 11 Maggio 2012 15:34

Un'installazione per conoscere i dettagli delle opere di Giuseppe Zocchi

Centrica, azienda leader nell'ideazione e realizzazione di tecnologie digitali per i beni culturali, ha appena annunciato l'uscita dell'installazione Zocchi Touch®.

Oggi stesso, infatti, si è concluso a Firenze l'evento Eva Florence, (Electronic Imaging & Visual Arts), tre giorni di conferenze ed incontri dedicata alle soluzioni ICT nell'ambito culturale, organizzata ogni anno dal Centro per la Comunicazione e l’Integrazione dei Media (MICC) dell'Università degli Studi di Firenze.
L'evento è stata un’occasione per incontrarsi e scambiare esperienze, idee e progetti legati al tema delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali.

Centrica è stata presente alla manifestazione il 10 maggio presso il Palagio di Parte Guelfa con Uffizi Touch® l'applicazione dedicata alla valorizzazione della vasta collezione medicea e ha presentato Zocchi Touch®, una nuova installazione interattiva che permette di conoscere in maniera approfondita ventisei tavole di Giuseppe Zocchi, importante artista fiorentino del XVIII secolo.
Grazie ad un ampi touch screen è possibile studiare con facilità i dettagli delle opere di Zocchi.
Zocchi Touch® sarà presentata anche durante la manifestazione Art and Tourism, una nuova fiera dedicata al turismo culturale, in programma dal 18 al 20 maggio 2012 presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo