NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 07 Febbraio 2013 17:48

Un corso sulla Tecnologia del Restauro

Redazione Archeomatica

logo ibleoIl Centro Studio Ibleo e il Centro di Tecnologia del Restauro Ibleo di Ferla (SR) organizzano in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina Dip. di Filologia Classica e la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Messina un corso in Tecnologia del Restuaro. Sul sito del centro verranno pubblicate le linee guida e ulteriori informazioni per por accedere al corso che si terrà presso il convento dei padri Capuccini di Sortino (ingr. Orto).

Il corso sarà tenuto dal Prof. Nevio del Monico, esperto in scienza della conservazione del patrimonio civile e storico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 marzo 2013. 

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

A proposito del Centro di Studi Ibleo

l bisogno costante dei giovani del Centro Studio Ible, è quello di essere parte attiva di quel processo di valorizzazione e studio che abbraccia il tutto territorio Ibleo. In questi anni, i progetti rivolti alla conoscenza di questa straordinaria area della Sicilia Sud Orientale hanno permesso di capire il reale valore culturale, storico e paesaggistico che questa regione possiede, sperimentando metodi innovativi che passano attraverso la passione, la voglia e la sinergia di questa "rete" che promuove progresso e tecnologie da applicare al territorio Ibleo. 

 

Sito web: www.centrostudioibleo.it

Pagina Facebook 

 

Fonte: Centro studi Ibleo 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo