NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 31 Marzo 2011 14:08

Turistarth III – Interattività e Arte

Turistarth III – Interattività e Arte: viaggio alla scoperta di orizzonti futuri è il terzo appuntamento interamente dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale e culturale attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Archeomatica sarà presente all'evento anche quest'anno, un evento che si presenta come un festival di tre giorni.  

La redazione di Archeomatica seguirà da vicino, per il secondo anno consecutivo l'evento che dopo il grande successo delle prime due edizioni milanesi, caratterizzate da autorevoli interventi nazionali e internazionali e da divertenti attività interattive organizzate per il pubblico, nell'edizione del 2011 non sarà più un solo un convegno di un giorno, ma un festival di tre giorni.

Questa edizione, infatti, rappresenta un’evoluzione dell’iniziativa che vuole affermarsi nel panorama nazionale come un momento di incontro annuale per valorizzare la città italiana, come simbolo di arte e quindi del turismo culturale, e per sensibilizzare e rafforzare il rapporto tra beni culturali e nuove tecnologie. Il Festival nasce dalla consapevolezza che le innovazioni tecnologiche applicate alla valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese non sono ancora adeguatamente utilizzate per attirare turisti e visitatori nazionali e internazionali verso città d’arte, siti di interesse archeologico o naturalistico, musei e grandi mostre. Il patrimonio culturale italiano, infatti, pur essendo il più grande del mondo, attrae solo una parte dei suoi potenziali flussi turistici.

Per creare esempi virtuosi di economia del turismo, siamo convinti che le strade da perseguire nell’ambito dei beni culturali siano principalmente due, l’applicazione di sistemi di comunicazione più avanzati (mobile, wireless sviluppo digitale…) e un uso più opportuno della crossmedialità. Per la terza volta, gli operatori dei settori hi-tech, promotori dei sistemi turistici, detentori del patrimonio artistico italiano e straniero, e Università e gli Istituti di Ricerca si potranno incontrare e confrontare in un evento ideato e organizzato esclusivamente per loro.

Urbino e Montefeltro - 4, 5, 6 giugno 2011

(Fonte: Comunicato stampa)

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

{linkr:related;keywords:turistart;limit:5;title:Related+Articles}

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo