NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 17 Aprile 2012 12:10

Summerschool su Rilievo e Modellazione 3D

La scuola di "Rilievo e Modellazione 3D" organizzata dalla Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Salerno e la Soprintendenza Archeologica per le province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta è prevista a Paestum dal 3 al 10 giugno 2012.

La scuola vuole offrire a laureati, dottorandi e professionisti nel settore del rilievo dei beni culturali l’opportunità di approfondire la propria conoscenza delle metodologie e tecnologie utilizzate per rilevare e documentare in 3D oggetti archeologici, strutture architettoniche e siti culturali.


Il corso approfondirà il rilievo 3D "reality-based" finalizzato alla documentazione metrica, alla conservazione, al restauro e la valorizzazione del patrimonio culturale.

La summerschool è organizzata in due giornate di rilievi nel sito archeologico di Paestum e da altri due giorni di analisi dei dati.

I partecipanti verranno divisi in gruppi di lavoro, seguiti da alcuni tutor, che dovranno occuparsi delle acquisizioni digitali, rappresentazione e modellazione 3D di manufatti e complessi monumentali nel sito di Paestum.

Il corso si concluderà con delle presentazioni frontali dei gruppi di lavoro al fine di mostrare e discutere i risultati ottenuti.

Per partecipare alla scuola, occorre inviare il proprio curriculum a Fabio Remondino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 20 Aprile 2012.

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo