NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 21 Giugno 2012 08:58

Restauro dell'Autoritratto di Leonardo

Redazione Archeomatica
E' prevista per il 26 giugno 2012 alle ore 11.30 presso l'Associazione Stampa Estera in Via dell'Umiltà 83/C a Roma la conferenza stampa dal titolo "Diagnostica, conservazione, tutela. I disegni di Leonardo".

L'incontro è organizzato dall'Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario insieme al Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello, e permetterà di conoscere le indagini diagnostiche realizzate sull'Autoritratto di Leonardo e sulla possibile operazione di pulitura che si potrebbe eseguire su quest'importante opera. 


Interverranno Antonia Pasqua Recchia, Segretario Generale Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), Mario Turetta Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Pietro Graziani, Università “La Sapienza” di Roma e già direttore del MIBAC, Jane Roberts Curatrice della Collezione Reale dei Windsor, Luigi Campanella Prof. Università “La Sapienza” di Roma, Alfonso Andria Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello,  Maria Cristina Misiti, Direttore Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario . Lo rende noto l' Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario.

Le  analisi scientifiche effettuate sul disegno erano già state presentate lo scorso marzo durante un incontro al quale hanno partecipato ricercatori conservatori e restauratori. 

Fonte: Redazionale
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo