NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 14 Dicembre 2012 15:01

Realizzata la carta archeologica di Barcellona

BarcellonaE' stato presentato di recente il nuovo sito web della carta archeologica di Barcellona, in formato geoportale virtuale.

La carta riassume gli interventi e i punti di interesse archeologico (più di 3000) dell'intera città di Barcellona ed è stata realizzata con lo scopo di avere un'informazione unificata, dove si raccoglie tutta la documentazione del patrimonio archeologico della città, dalla preistoria alla guerra civile, per la produzione di un documento prevalentemente orientata verso la diagnosi, l'analisi e la valutazione dei depositi stratigrafici del sottosuolo e del patrimonio costruito, insieme alla gestione urbanistica della città.


Una parte degli interventi archeologici è dedicata alle unità che rappresentano elementi di interesse della storia di Barcellona, ed è possibile effettuare ricerche al suo interno sia in base alla tipologia di dato sia in base alla sua cronologia (dalla preistoria all'età contemporanea). Per ogni sito di interesse si trovano informazioni geografiche, storiche, tecniche e legali, la cronologia dei lavori e la relativa documentazione. 

E' possibile condividere i dati su diversi social network come Facebook, Twitter e Google Plus. La carta è ora dispnibile in catalano, castigliano e inglese. 

Il progetto è stato sviluppato dalla sezione documentazione del Servizio Archeologico, con il sostegno del Dipartimento di Sistemi Informatici dell'Istituto di Cultura di Barcellona.

È possibile effettuare la ricerca per indirizzo, tipologia e cronologia.

 

Vai alla carta: http://cartaarqueologica.bcn.cat

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo