NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:32

Quando l'arte genera turismo

Dal 18 al 2 maggio 2012 si svolgerà a Firenze, presso gli spazi espositivi della fortezza da Basso, Art & Tourism, una fiera internazionale dedicata al turismo culturale e all'arte. 

L' evento è un'occasione per raccogliere il meglio dell'offerta culturale nazionale e internazionale. 
Il programma prevede diversi incontri tematici e dibattiti ma anche festival e spettacoli. 
Art & Tourism ospiterà pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali, operatori turistici e imprese che lavorano nel settore della promozione e valorizzazione dell'offerta turistica e culturale in modo da favorire lo sviluppo di proposte turistiche di qualità. 

Alla fiera sarà presente anche Centrica che presenterà nuovi strumenti per la diffusione della conoscenza come "Florence Heritage", un format per presentare l'arte di Firenze e "Zocchi Touch®", l'installazione interattiva per conoscere in dettaglio le opere di Giuseppe Zocchi. I progetti sono stati realizzati in collaborazione con l'Ufficio Patrimonio Unesco del Comune di Firenze e Linea Comune.
Anche la manifestazione Lu.Be.C sarà presente per promuovere le tecnologie applicate ai beni culturali e al turismo, attraverso la divulgazione dei progetti delle imprese e degli enti partecipanti all' evento lucchese. Durante la fiera verrà lanciata la rassegna espositiva e diffuso il programma preliminare dell'ottava edizione che si svolgerà a Lucca dal 18 al 20 ottobre 2012. 

La prima giornata è apaerta agli operatori professionali mentre sabato e domenica la fiera sarà aperta anche al pubblico.

Per informazioni ed iscrizioni: www.artandtourism.it
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo