NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 26 Gennaio 2011 16:46

Progetto di illuminazione del monastero di Torba

Gli affreschi del Monastero di Torba sono stati oggetto di un progetto di illuminazione che ha visto l’impiego di soluzioni Osram.
L’innovativa tecnologia Osram si pone ancora una volta al servizio dell’arte. Il Monastero di Torba, situato a Gornate Olona sulle pendici dell’altura da cui trae origine il parco archeologico di Castelseprio, è infatti il protagonista del nuovo progetto di illuminazione curato dall’azienda leader nel mercato italiano delle sorgenti luminose.

A seguito dell’acquisizione dell’edificio da parte del Fai, sono stati eseguiti interventi di ripristino degli affreschi, che hanno consentito la recente conversione in museo del complesso. Nell’ottica di valorizzare le testimonianze artistiche recuperate, Osram ha proposto i moduli Led Linearlight-dragon che sono stati posti sotto una pedana in legno per preservare il fascino del luogo, evitando abbagliamenti diretti. I moduli LED dimmerabili LINEARlight-Dragon, composti da sei Golden Dragon a elevata potenza montati su un circuito stampato metal-core, sono stati dunque scelti da OSRAM per questo tipo di intervento in quanto ritenuti la migliore soluzione per rispondere ai rigidi criteri di conservazione degli affreschi, offrendo al contempo la possibilità di preservare il mistero e il fascino che avvolgono questo luogo.

(Fonte: www.ediliziainrete.it)

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo