NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 14 Dicembre 2012 09:54

Presentato il portale Florence Heritage

Redazione Archeomatica

florenceheritageDurante la terza edizione della Conferenza Internazionale CULTURAL HERITAGE on line – Trusted Digital Repositories & Trusted Professionals organizzata dalla Fondazione Rinascimento Digitale organizzato a Firenze l’11 e il 12 dicembre 2012 è stato presentato il progetto "Florence Heritage". 

Durante il convegno si è discusso a riguardo delle competenze necessarie per gestire i Database e Archivi Digitali e della formazione di coloro che operano nel settore della Conservazione Digitale grazie a workshops organizzati in collaborazione con esperti di livello internazionale. 


Anche Centrica ha partecipato insieme all’Ufficio Unesco del Comune di Firenze e Linea Comune con Florence Heritage, un portale che mette a disposizione "frammenti di viaggio che approdano sia al passato che al presente, grazie ai quali è possibile conoscere non solo i capolavori e gli artisti più famosi, ma anche opere meno consuete, percorsi meno battuti, paesaggi meno frequentati, ma altrettanto stupefacenti. Sono suggerimenti, suggestioni, inviti per godere al meglio Firenze, dichiarata nel 1982 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. 

Anche l'applicazione interattiva Zocchi Touch ideata da Centrica, dedicata alle vedute di Firenze dell'artista Zocchi fa parte del progetto Florence Heritage.

Il sito web “Florence Heritage” è online dall’11 Dicembre in occasione del 30° anniversario dell’iscrizione di Firenze nella lista Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Nel portale è possibile approfondire diversi itinerari di visita virtuale quali “Il Percorso del Principe”, “il Giambologna”, la sezione dedicata alle vedute dello Zocchi e quella relativa ad “Arti e Botteghe”.

 

Consulta il sito: www.florenceheritage.it

 

Fonte: Centrica

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo