NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 21 Marzo 2012 21:33

Nasce "Leonardo Around": un'applicazione sui luoghi di Leonardo a Milano

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con la Fondazione IBM Italia ha presentato ieri il progetto "LeonardoAround", un'applicazione per iPhone e iPad bilingue (italiano e inglese) per far conoscere i luoghi di Leonardo da Vinci a Milano.
Lo scopo di LeonardoAround  é quello di mostrare la ricchezza del patrimonio culturale milanese, tra musei, chiese, edifici pubblici attraverso una rete culturale di valorizzazione turistica.
Tramite tale applicazione gli utenti avranno a portata di mano diversi strumenti quali mappe, percorsi tematici, e contenuti di approfondimento e video.
Il Museo della Scienza e Tecnologia vuole valorizzare in questo modo la grande collezione di modelli realizzati negli anni Cinquanta basandosi sui disegni di Leonardo, che risultano il perno di tutto il tour.
L’applicazione è stata realizzata da IBM Human Centric Solutions tramite la collaborazione con Latitude Sedona. 

Costruita con tecnologia IBM DB2 e Websphere Application Server tale applicazione si inserisce nell’ambito delle iniziative IBM che contribuiscono a rendere le città più a misura del cittadino e del visitatore tramite "location based services”.
Il tour georeferenziato, arricchito di contenuti multimediali e curiosità sul Museo, permette di navigare attraverso diversi luoghi di interesse di Milano mostrando la città come uno scenario geografico in cui Leonardo ha messo in opera parte del suo lavoro.
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo