NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 23 Settembre 2011 14:08

La Chimica e l’arte

In occasione dell’anno internazionale della Chimica, tre giorni dedicati ad avvicinare appassionati e non a quella magica scienza che ci spiega di che cosa siamo fatti noi e il mondo in cui viviamo. Questa l’iniziativa pensata e organizzata dall’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta, che si svolgerà il 13, il 14 e il 15 ottobre 2011 coinvolgendo alcuni tra i luoghi di eccellenza del territorio piemontese.
Nel corso della kermesse saranno affrontate tre diverse tematiche, che avranno a che fare sì con la chimica, ma, soprattutto, con la vita di tutti i giorni. Venerdì 15 ottobre, la Reggia di Venaria Reale sarà la location suggestiva per “La Chimica e l’arte”, iniziativa organizzata dall’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta, in collaborazione con la “Società Chimica Italiana Divisione Ambiente e Beni Culturali” e il “Centro di Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.
Un’occasione unica per scoprire le magie della scienza legate alle tecniche di decorazione, di restauro e al mondo dell’arte in tutte le sue forme. Ospite d’eccezione sarà Riccardo Cordero, scultore piemontese e Presidente di APA (Associazione Piemontese Arte), che porterà la sua esperienza di protagonista da anni del panorama artistico italiano. Nel pomeriggio, vi sarà inoltre la possibilità per i presenti di partecipare alla visita guidata presso i prestigiosi laboratori di restauro della Venaria Reale, aperti appositamente per l’evento. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 circa. La partecipazione è gratuita, ma la visita ai laboratori di restauro è vincolata alla partecipazione ai convegni. Si invita quindi a effettuare l’iscrizione a ciascun evento presso la segreteria organizzativa dell’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta per garantirsi il posto in sala.

Per informazioni:
Tel. 011 2258581 - 011 2258583
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: redazionale)

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

{linkr:related;keywords:chimica;limit:5;title:Related+Articles}
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo