NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 25 Maggio 2012 17:04

International Conference on Cultural Heritage - Euromed 2012

Si svolgerà a Lemesos a Cipro tra il 19 ottobre e il 3 novembre 2012 la quarta edizione dell'International Euro-Mediterranean Conference (EuroMed 2012). 
Il convegno si concentrerà sulla ricerca multidisciplinare sul patrimonio culturale materiale e immateriale, l'uso di tecnologie all'avanguardia per la protezione, la conservazione, la digitalizzazione diffusa, la visualizzazione e presentazione dei contenuti del patrimonio culturale (siti archeologici, manufatti, monumenti, biblioteche, archivi, musei, ecc.). 

L'evento è destinato a coprire argomenti di ricerca dimostrando l'accettabilità di nuovi approcci e nuove tecnologie sostenibili dalla comunità degli utenti, le PMI, i proprietari, i gestori e conservatori del patrimonio culturale.
Il convegno è un'opportunità di incontro e scambio del know-how ed esperienze tra tutti coloro che lavorano nell'ambito della valorizzazione, tutela e conservazione del patrimonio culturale. 
Verranno coinvolti i rappresentati di enti, istituzioni culturali, professionisti provenienti da diversi ambiti (architettura,ingegneria, ricerca scientifica). 
Quest'anno Euromed si propone di coinvolgere un numero più ampio di paesi in modo da espandere il proprio respiro internazionale e raccogliere le diverse esigenze ed esperienze da diverse parti del mondo. 
La scadenza per la presentazione dei contributi è il 28 maggio 2012. 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni visitare il sito ufficiale dell'evento: www.euromed2012.eu
Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo