NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 09 Ottobre 2012 12:07

I monumenti di Parigi rivivono in 3D

paris3dDassault Systèmes ha recentemente presentato "Parigi Saga 3D", un modello interattivo che permette di espolare la città attraverso du millenni di storia. E' quindi possibile capire come la capitale francese ha cambiato aspetto nel corso dei secoli a partire dall'insediamento romano del 52 a.C. fino ad oggi.

Tra i monumenti che si possono ammirare ci sono luoghi famosi come la Cattadrale di Notre Dame e la Bastiglia, oggi non più esistente.

L'esperienza virtuale in 3D permette di esplorare in modo originale i luoghi di interesse e quelli che oggi non esistono più e che sono stati ricostruiti grazie alle tesimonianze ad oggi pervenute e agli studi compiuti su di essi.

Nel tour è possibile rivivere momenti storici come la rivoluzione francese e la costruzione della Tour Eiffell. 


Mehdi Tayoubi, Vice Presidente della Digital & Experiential Strategy di Dassault system ha dichiarato: "Questa è la prima volta che abbiamo un modello digitale di Parigi, la realtà virtuale offre un grande vantaggio rispetto al progetto precedente. Può essere utile agli archeologi per fare nuove scoperte. Stiamo realizzando, per il futuro, altri progetti simili a questo. abbiamo dimostrato che la realtà virtuale è un vero e proprio strumento per la ricerca, l'istruzione e l'esplorazione culturale per il pubblico".

E' possibile visitare Parigi virtuale sul sito internet oppure scaricare l'applicazione per iPad.

Dassault Systèmes ha portato avanti negli ultimi anni diversi progetti di ricostruzione 3D tra i quali quelli riguardanti Khufu e Giza.

 

Sito internet: paris.3ds.com

Fonte: Dassault Systèmes

 

Leggi la notizia sul progetto Giza3D di Dassault Systèmes

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo