NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 27 Aprile 2011 18:47

Geofisica e Fotografia Aerea per l’Archeologia

L’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (CNR-AdR, Roma1), in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali Laboratorio di “Topografia antica e Fotogrammetria (LabTAF)” dell’Università del Salento, con il Laboratorio di Archeologia dei Paesaggi e Telerilevamento dell’Università di Siena (LapetLab) e il Comune di Castrocielo (Frosinone), organizza il corso “Geofisica e Fotografia Aerea per l’Archeologia: metodi di indagine, acquisizione, elaborazione e rappresentazione 2D e 3D”.

 

Dal 13 al 19 giugno i laureati (compresa laurea triennale) e i professionisti, operanti all’interno di strutture pubbliche e private, avranno la possinilità di approfondire la conoscenza delle metodologie geofisiche e aerofotografiche sviluppate ed applicate nel campo delle prospezioni archeologiche. Le lezioni, basate su argomenti teorici e presentazioni di casi di studio significativi sullo stato dell’arte delle metodologie trattate, saranno affiancate da dimostrazioni pratiche volte alla progettazione, acquisizione, elaborazione e rappresentazione di dati acquisiti con diverse tecniche di indagine.

Sarà inoltre possibile la partecipazione degli studenti iscritti al corso alla successiva Campagna di scavi archeologici che si terrà sempre ad Aquinum secondo le modalità indicate nella allegata locandina. Gli scavi saranno effettuati nei settori individuati nel corso delle prospezioni geofisiche ed aeree a partire dal 20 giugno 2011 per un periodo minimo di un turno.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://grs-lab.itabc.cnr.it

{linkr:bookmarks;size:small;text:nn;separator:+;badges:19,20,22,23,24,28}

{linkr:related;keywords:formazione;limit:5;title:Related+Articles}

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo