NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 02 Gennaio 2013 16:25

Fino al 13 gennaio 2013 proseguono gli Open Days a Palazzo Braschi

Redazione Archeomatica

rome view 2Continuano al Museo di Roma Palazzo Braschi gli Open Days iniziati lo scorso 23 ottobre. Dopo le ulteriori due prororoghe è ancora possibile, fino al 13 gennaio 2013, usufruire degli ingressi gratuiti alla nuova sala multimediale ideata per arricchire e rendere più coinvolgente la visita alle collezioni del Museo e ai monumenti di Roma. Per l'occasione, oltre all'accesso gratuito alla sala multimediale del museo, sono state organizzate visite guidate nei dintorni del Museo di Roma di Palazzo Braschi a gruppi che verranno dotati di iPhone. 

Fino al 6 gennaio, infatti, l’offerta è stata ampliata con un’altra iniziativa gratuita adatta al pubblico di tutte le età: 2 volte al giorno gli storici dell’arte dell’associazione “Bell’Italia” accompagneranno i gruppi (max 9 partecipanti) lungo 2 itinerari alternati: il primo nel contesto urbanistico e architettonico di Piazza Navona e dell’area circostante e il secondo da Palazzo Braschi fino a Palazzo Farnese.


Si tratta di un modo innovativo per visitare il Museo di Roma con il supporto delle avanzate tecnologie realizzate nell’ambito delle azioni del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività culturali del Lazio (Dtc) gestito da Filas, la Finanziaria della Regione Lazio per lo sviluppo delle imprese.

Il pubblico verrà dotato  di iPhone e la visita si svolgerà utilizzando le funzioni dell’app RomeVIEW che, oltre a guidare lungo il percorso, individua tutti i punti di interesse circostanti e soprattutto arricchisce la visita mettendo relazione i luoghi visitati con le opere ad essi collegati ed esposte nel Museo di Roma. L’applicazione fa parte di RomeVIEW, il sistema multipiattaforma composto anche da un ambiente multimediale allestito in tre sale di Palazzo Braschi, basato su realtà aumentata e ricostruzioni virtuali.

Le visite partiranno tutti i giorni (escluso il 1 gennaio) da Palazzo Braschi - Sala multimediale la mattina alle 11.00 e il pomeriggio alle 17.00). Si raccomanda di arrivare qualche minuto prima per passare in biglietteria e depositare un documento di  identità che si ritirerà a fine visita.

E’ richiesta la prenotazione allo 060608.

Approfondimenti

 

Fonte: www.futouring.com

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo