NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 22 Ottobre 2012 09:43

Eflow, il sistema per il monitoraggio degli accessi e dei feedback

Redazione Archeomatica

logo eflow 280Si chiama eflow ed è una nuova applicazione per il monitoraggio dei flussi turistici, degli accessi e per la raccolta di feedback sulla soddisfazione dei clienti o visitatori. 

Attraverso un semplice e completo sistema di report e grafici è possibile ottenere in tempo reale informazioni statistiche e strategiche. E’ stata realizzata in modo da permettere un’elevata elasticità e duttilità nella definizione delle interfacce, nella gestione delle informazioni e nell’interrogazione dei dati raccolti. 


E’ possibile formulare domande di svariate tipologie e con diverse opzioni di risposta.

L’inserimento delle informazioni è guidato attraverso interfacce semplici e immediate, progettate per essere accessibili tramite tablet, totem o corner informativi. L’immissione dei dati e la selezione delle risposte è effettuata attraverso pannelli touch screen.

Le informazioni possono essere raccolte anche parzialmente; ciascun dato alimenterà le statistiche di uno specifico aspetto dell’analisi dei feedback e degli accessi.

Le statistiche e i report sono il fulcro dell’intero sistema; accessibili da utenti con specifica autorità, permettono di ottenere grafici, istogrammi, tabelle, report e di esportare i dati. I grafici e in genere i report possono essere personalizzati.

Eflow è essenziale per monitorare il flusso dei visitatori e per ottenere informazioni necessarie per la definizione d’iniziative di marketing, ottimizzazione dei costi e degli investimenti, per l’aumento della visibilità, della produttività e verifica dello standard qualitativo di servizi.

Ulteriori informazioni sul sito www.eflow.it

 

Eflow è sta presentata all'ottava edizione di Lu.Be.C. da Essetech, giovane azienda siciliana che da alcuni anni si occupa di soluzioni tecnologiche per la messa in fruizione del patrimonio culturale. 

Appartiene a Essetech anche Wifiguide, la nuova guida multimediale, con contenuti audio e video, ideale per musei, aree archeologiche, gallerie d’arte e centri storici. Accessibile attraverso rete wi-fi, con apparecchiature a noleggio e applicazioni per smartphone.

logo wifiguide 280

Si tratta di un modo innovativo per fornire informazioni di tipo testuale, audio e video a qualsiasi utente in possesso di un moderno smartphone o tablet, in ampie aree esterne ed interne con l’utilizzo del wireless senza la necessità di essere connesso ad internet.  

L’opportunitá, offerta al visitatore di potere accedere a servizi di alto valore tecnologico che permettono una facile e veloce interazione con i sistemi e i contenuti è assolutamente rilevante per il forte  impatto sul pubblico e per la  promozione di nuove strategie di marketing rivolte al miglioramento dell’offerta e alla fidelizzazione.

Wifiguide è disponibile in tre diverse tipologie per permettere la più completa copertura delle esigenze tecnologiche: 

Web app - il visitatore potrà accedere a Wifiguide con il proprio smartphone o tablet, attraverso la rete wi-fi, senza la connessione a internet e senza installare applicazioni;

Noleggio dei terminali - anche i visitatori sprovvisti di uno smartphone potranno usufruire della guida multimediale, noleggiando degli iPod Touch nei quali è installata un'apposita applicazione; 

App per Apple e Android - sono applicazioni direttamente disponibili su AppStore e MarketPlace, che integrano al loro interno la guida multimediale completa ed aggiornata.

 

Inoltre, con l’obiettivo di fidelizzare il visitatore prolungando la permanenza nelle aree espositive, Wifiguide integra contenuti relativi ad eventi e informazioni di carattere generale. 

La gestione dell’intero sistema Wifiguide è centralizzata su un'unica procedura, permettendo un’elevata elasticità e autonomia nell’aggiornamento dei contenuti, che avviene contemporaneamente in tutte le tipologie di prodotto (wi-fi, terminali a noleggio e app).

Wifiguide è già in utilizzo presso la Valle dei Templi di Agrigento.

 

Per le caratteristiche complete del prodotto visitate il sito www.wifiguide.it

 

Fonte: Essetech

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo