NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 25 Settembre 2012 10:55

BIC LAZIO ricerca imprese per corsi di formazione on-line

Redazione Archeomatica

BIC Lazio ricerca per il progetto europeo DigiBIC (7 Programma Quadro) start up e imprese creative interessate a partecipare a corsi di formazione on-line sull’utilizzo delle nuove tecnologie legate alle ricostruzioni in 3D in ambito beni culturali, alle riproduzioni musicali, all’uso nel settore della grafica.

L’obiettivo è coinvolgere le PMI creative a livello europeo favorendo la nascita di accordi commerciali e di partenariato tra le imprese. I corsi di formazione saranno fruibili, dal sito www.digibic.eu.


Il progetto DigiBIC nasce con lo scopo di identificare, analizzare e diffondere soluzioni tecnologiche già sperimentate e sviluppate in passato da progetti europei e da altre iniziative nazionali e regionali riguardanti la creatività, per individuare gli output immediatamente trasferibili all’intero settore delle PMI creative.

 

BIC Lazio è partner di DigiBIC e si occupa di coordinare unanalisi a livello europeo sulle caratteristiche e bisogni delle imprese creative. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di attori nazionali e internazionali responsabili della valorizzazione del patrimonio culturale o della ricerca di tecnologie digitali.

A livello locale, BIC Lazio ha finora coinvolto nell’iniziativa la Provincia di Roma, Federculture, la Facoltà di Economia dell’Università della Tuscia e il Consorzio per il sistema bibliotecario dei Castelli Romani.

Oltre ai corsi on line, le imprese creative iscrivendosi al sito di progetto, avranno la possibilità di dialogare con start up di altri paesi europei, individuando nuove opportunità di business e promuovendo le tecnologie nel settore creativo.

Per maggiori informazioni sui corsi on line, sull’iscrizione al sito e sulla possibilità di networking con altre imprese europee è possibile scrivere una mail a Andrea Belloni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: BIC LAZIO

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:32

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo