NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 24 Gennaio 2018 14:36

Gli esperti Unesco hanno sviluppato un nuovo strumento per la gestione del turismo

Nel tentativo di migliorare la gestione del turismo nei siti del Patrimonio Mondiale, il Centro Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ha organizzato una riunione di esperti per lo sviluppo di uno strumento nuovo e innovativo per il turismo e la gestione dei visitatori.

Tra gli esperti che hanno partecipato al meeting dell'UNESCO, svoltosi a Parigi dal 15 al 16 gennaio 2018, vi erano rappresentanti dell'UNESCO, degli organi consultivi (IUCN, ICOMOS, ICCROM) e i gestori dei siti e i professionisti che operano nel campo dello sviluppo sostenibile e del turismo.

Lo strumento è stato progettato per l'autovalutazione e consentirà la coordinazione delle parti interessate e aiuterà  i gestori dei siti a stabilire una linea di base per il controllo  del turismo. Lo scopo è quello di promuovere delle strategie di gestione del turismo che proteggano il patrimonio culturale, coinvolgano un ampio gruppo delle parti interessate e responsabilizzino le comunità locali. Lo strumento si potrà applicare a tutti i tipi di siti del patrimonio mondiale.

Lo strumento è in fase di sviluppo dal governo norvegese.
(Fonte: UNESCO)

Ultima modifica il Lunedì, 29 Gennaio 2018 12:30

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo