NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE DI GEOMEDIA E ARCHEOMATICA

La mediaGEO ha avviato da tempo un processo di internazionalizzazione realizzando numeri completamente in inglese delle riviste GEOmedia e Archeomatica, pubblicate almeno una volta l'anno, che vengono distribuite in fiere internazionali.

Su tutti i numeri sono presenti abstract in inglese e riferimenti metrici per l'inserimento della pubblicazione nei maggiori database internazionali, realizzata attraverso il sito dedicato mediageo.it/ojs .

Nelle sezioni specifiche Guest Paper, vengono ospitati articoli generalmente in inglese, ma anche in spagnolo, che vengono proposti da Autori che richiedono la pubblicazione in lingua specifica.

L'opportunità di grande visibilità all'estero per proporsi come una vetrina della produzione italiana nei settori di riferimento è ormai uno dei più importanti target di mediaGEO. Un grande impulso a questa attività è stato dato dal 2018 grazie al contributo della REGIONE LAZIO con gli appositi finanziamenti POR FESR 2016-2020.

Internazionalizzazione dell’informazione sulle tecnologie dei canali GEOmedia e Archeomatica

Image

PROGETTO REGIONE LAZIO RIF:  A0223-2018-21304

Dall’inizio del progetto sono state attivati diversi canali tutti convergenti verso l’internazionalizzazione della comunicazione mediaGEO. Queste sono riassumibili nelle seguenti linee di azione principale:

Presenza in fiera internazionale INTERGEO

Nel progetto presentato, la azione principale che è stata utilizzata come volano per la internazionalizzazione, è stata la partecipazione alla Fiera INTERGEO, che si tiene in Germania tutti gli anni, che è considerata il punto di riferimento a livello mondiale per il settore della geomatica, del geospaziale e in particolare delle tecnologie applicate al territorio, ambiente e beni culturali.

ImmagineIntergeo

 

Traduzione in inglese di tutti gli abstract degli articoli pubblicati sulle riviste periodiche

Su tutti gli articoli pubblicati su GEOmedia da tempo viene reso disponibile un Abstract in inglese che consente l'indicizzazione di tutti gli articoli sui Database internazionali di settore.

Pubblicazione di numeri completamente in inglese

da distribuire nelle fiere di settore (GEOmedia issue 3/2018 issue 3/2019) per GEOmedia

Archeomatica International (pubblicati Archeomatica International 2017, nel 2018 e Archeomatica International 2019 nei primi giorni del 2020)

Realizzazione delle pagine World e International

Sono state realizzate sui portali principali Rivistageomedia.it e Archeomatica.it, con notizie di interesse in campo internazionale in lingua inglese:

-> rivistageomedia.it/world

-> archeomatica.it/international

Realizzazione della pagina inglese del portale Geomediaonline.it dedicato alla rivista GEOmedia.

Il portale della Rivista GEOmedia è disponibile anche in lingua inglese e riporta le riviste e gli articoli pubblicati in lingua inglese dall'inizio del processo.

-> geomediaonline.it/en

 I risultati

GEOmedia e Archeomatica hanno raggiunto oltre 10.000 lettori all'estero attraverso la partecipazione e distribuzione sia cartacea che digitale alle principali Fiere di settore internazionali.

Le principali, tra cui INTERGEO, GEOBUSINESS, GEOSPATIAL WORLD, ci vedono ormai come importanti Media Partners al pari degli altri importanti media di livello mondiale. 


 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo