Premiato il Blog della Domus Aurea

Stampa

effloresc domus aureaIl blog “Il cantiere della Domus Aurea”, progettato e realizzato dal gruppo di lavoro della SSBAR per il risanamento del monumento, è stato conferito il Premio Internazionale “Euromediterraneo 2013” promosso da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, considerato oggi in Italia uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della comunicazione della Pubblica Amministrazione, che promuove un benchmarking sulle “buone pratiche” Pubblico Privato a livello dell’intera area Euromediterranea. Il blog è risultato tra le migliori “best practice” selezionate a livello internazionale, per la sua qualità, soprattutto come esempio di comunicazione pubblica trasparente e per alti contenuti culturali.

Il premio è stato consegnato alla Responsabile del Blog e Direttrice della Domus Aurea Dr. Fedora Filippi nell’ambito del Forum Euromediterraneo 2013 “Cloud communication comunicazione nell’euromediterraneo: oltre i confini culturali dei singoli paesi”, giovedì 30 maggio 2013.

Vai al blog

Leggi anche: Un blog sul cantiere della Domus Aurea

 

Fonte: MiBAC

Foto: Efflorescenze saline e sollevamenti della pellicola pittorica Archivio SSBAR, dal Blog "Il cantiere della Domus Aurea"

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI