NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Premiato il protocollo di Arc-Team per la ricostruzione facciale con software aperto

Dal 4 al 6 settembre 2014 si è svolto a Florianòpolis il dodicesimo Congresso Brasiliano di Odontoiatria Forense. L'evento biennale è caratterizzato da convegni e workshop con la partecipazione di forensi professionisti provenienti da Brasile, Uruguay, Perù e Stati Uniti. 

Disponibili gli Atti del Convegno sul risparmio energetico negli edifici storici

Sono ora disponibili gli Atti del Covegno organizzato dall'Associazione Dimore Storiche Italiane ADSI - Sezione Lazio tenutosi a Roma sabato 22 Marzo 2014 presso l'Auditorium del MAXXI dal titolo “Edifici Storici. Restauro e Risparmio Energetico: Nuove Tecnologie per Nuove Prospettive“. 

Nuovi sistemi per il monitoraggio e la gestione delle strutture storiche

monitoraggio-santa-maria-maggioreIntelligent Infrastructure Innovation (I3) è una startup dell’Intelligent Infrastructure Group del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica (DICAM) della Facoltà di Ingegneria di Trento. La maggior parte delle attività del gruppo durante gli ultimi anni ha riguardato lo sviluppo, l’integrazione e la validazione in laboratorio di nuovi sensori per il monitoraggio delle strutture civili, la progettazione e la gestione nel tempo di sistemi di monitoraggio e controllo per la valutazione della sicurezza di ponti, edifici e strutture storiche, la realizzazione di sistemi di gestione delle infrastrutture.

Nuova tecnica laser per lo studio delle superfici dei dipinti

micro-sors-icvbcE' stata messa a punto da alcuni ricercatori dell'ICVBC-CNR di Milano e del Central Laser Facility, STFC - RAL, Oxfordshire (UK) una nuova tecnologia di studio basata sulla spettroscopia Raman utile per lo studio non distruttivo della stratigrafia di superfici policrome.

Un network internazionale di professionisti per trasformare il patrimonio artistico in asset economico

macc-projectTrasformare il recupero e il restauro del patrimonio artistico in un asset economico, mappare le opere e le tecnologie per valorizzare l’architettura e l’arte moderna e contemporanea, valutare la sostenibilità e la salubrità dei materiali in architettura, utilizzare strumenti per favorire l’efficienza energetica nella ristrutturazione degli edifici di pregio artistico.

Tags: ,
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo