Nuove tecnologie per la tutela dei Beni Culturali al #TFA2018

Stampa

Al Forum TECHNOLOGY for ALL (Roma 3-5 Ottobre) una importante sessione sarà dedicata alle tecnologie e metodologie per il monitoraggio del Patrimonio Culturale, la prevenzione di rischi e la sicurezza, per programmare i necessari interventi in tempo di pace. Affronteremo anche il tema della gestione delle emergenze legate al Patrimonio Culturale.

Autorevoli relatori parleranno quindi di analisi non distruttive, indagini oltre il visibile, monitoraggio statico strutturale, rilievo di dettaglio e speditivo, utilizzo di sensori per monitoraggio da drone e da terra, sistemi e modelli a supporto degli interventi.

PROGRAMMA - "Nuove tecnologie per la tutela dei Beni Culturali"
5 Ottobre 2018 dalle ore 15,45 alle 17:30 Aula Magna dell'ISA Istituto Superiore Antincendi Via del Commercio, 13 00154 - Roma

Chairman: Michele Fasolo, Direttore responsabile Archeomatica

Programma completo del FORUM su www.technologyforall.it


iscrizione gratuita

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI