NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Il progetto ADAMO del DTC Lazio ha completato i rilievi e le misure diagnostiche durante il cantiere di restauro nella Chiesa di San Nicola in Carcere a Roma

Su segnalazione della ditta di restauro coinvolta nel cantiere, con l’assenso della Soprintendenza speciale archeologia, belle arti e paesaggio di Roma, la Basilica di San Nicola in Carcere sul Foro Olitorio è stata adottata come sito per attività di ricerca e dimostrazione di diagnostiche in situ del progetto ADAMO.

Le prime novita’ sui cambiamenti della prossima edizione del Salone internazionale del Restauro XXVI edizione 

La XXVI edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali è entrata a pieno nella fase operativa attraverso la definizione d’importanti accordi a livello nazionale e internazionale e la programmazione mirata di una nuova strategia volta al rinnovamento. La prima e unica manifestazione di settore in Italia, con qualifica internazionale ISO2563, quest’anno è affidata all’organizzazione e alla gestione di Ferrara Fiere Congressi srl(Gruppo Bologna Fiere) che ha come obiettivo principale quello di innovare, rafforzare epotenziare l’evento.

Tags:
ThinCorr per analizzare sul posto la situazione della corrosione metallica

In molti scenari di analisi della corrosione dei metalli, estrarre piccoli campioni di materiale da componenti di grandi dimensioni e portarli in laboratorio è semplicemente impossibile. In tali situazioni le misure sul posto diventano l'unica opzione.

Tags:
Aperto per restauri: uno strumento didattico per la scuola

Aperto per Restauri è una occasione di incontro per conoscere il mondo del restauro, della conservazione e valorizzazione del Patrimonio Culturale attraverso i laboratori della Fondazione Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale.

Pagina 1 di 63

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo