NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 01 Giugno 2017 12:43

MaxSHOT Next riceve il Red Dot Award Product Design 2017

Redazione Archeomatica

Il nuovo sistema di misura ottico a coordinate ha ricevuto il riconoscimento Red Dot per l'elevata qualità e innovazione di progettazione.

Creaform, società leader nelle soluzioni di misurazione portatili 3D e nei servizi di ingegneria, è lieta di informare che la sua ultima innovazione di prodotto ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2017, uno dei premi più ambiti nel campo della progettazione e design. MaxSHOT Next è stato selezionato tra 5.500 prodotti provenienti da 54 Paesi per la sua elevata qualità e innovazione di progettazione.

Il nuovo MaxSHOT 3D è stato progettato per fornire anche agli operatori, non esperti di metrologia, uno strumento di fotogrammetria con un’ampia libertà di movimento grazie al suo nuovo design e alle sue performance innovative. Basandosi sulle caratteristiche della versione precedente, già ottime ed ideali per applicazioni fotogrammetriche, la nuova versione presenta linee semplici ed un design elegante:

  • Struttura leggera e baricentro bilanciato per una massima libertà di movimento
  • Impugnatura semplice ed ergonomica progettata per lavorare facilmente su componenti di grandi dimensioni
  • Fascio laser integrato e proiettato sul componente con riscontro in tempo reale relativo al corretto posizionamento dell’operatore per acquisire le immagini correttamente
  • Design proporzionato e bilanciato che si integra perfettamente con i componenti principali
  • Dissipatore di calore ottimizzato con monitoraggio ed analisi di trasferimento termico della fluidodinamica computazionale (CFD)
  • Pulsanti multifunzione che garantiscono agli operatori, efficienza e semplicità di utilizzo oltre che un’integrazione totale con, VXelements, la piattaforma e suite applicativa dei dispositivi Creaform


Secondo la giuria, "il MaxSHOT 3D rappresenta un’ottima combinazione di geometrie. Inoltre, grazie al suo baricentro bilanciato in modo ottimale, il dispositivo è molto pratico e maneggevole".

"Ha un ottimo design grazie ad una combinazione di forma, funzionalità e facilità di utilizzo per qualsiasi operatore" hanno dichiarato Nicolas Lebrun e François Lessard, i due progettisti industriali ideatori del design di MaxSHOT 3D. "Per ottenere un prodotto con tali caratteristiche lo studio dell’ergonomia è stata una priorità. Poiché la fotogrammetria comprende l'acquisizione di immagini del componente da p misurare, con varie posizioni ed angolazioni, il dispositivo doveva essere progettato per un’utilizzo semplice e comodo. MaxSHOT 3D offre un'esperienza unica che lo distingue dai dispositivi di fotogrammetria tradizionali, risultando così una valida alternativa ai laser tracker.

"MaxSHOT 3D è il terzo prodotto della nostra gamma di soluzioni metrologiche che vince un Red Dot Award" ha dichiarato Marco St-Pierre, Vicepresidente innovazione e tecnologia di Creaform. “Dopo l'HandySCAN 3D nel 2015, anche MetraSCAN 3D, HandyPROBE e C-Track, nel campo del controllo qualità, hanno attirato l'attenzione della giuria dell’edizione precedente. Il riconoscimento da parte di una organizzazione così importante è per Creaform un segno di un di eccellenza e testimonianza dell’alta qualità di prodotti nell’impegno che l’azienda sviluppa per soddisfare i clienti.

MaxSHOT 3D è stato presentato per la prima volta alla Fiera CONTROL di Stoccarda, in Germania, la scorsa settimana e verrà esposto anche in altre fiere internazionali in America, Europa ed Asia. Per un elenco completo dei prossimi eventi, visita il sito Web.


Fonte: Creaform3D

Ultima modifica il Lunedì, 05 Giugno 2017 14:22

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo