Una Sala della Tempesta in 4D al Galata Museo del Mare

Stampa

muma sala tempestaPresso il Galata Museo del Mare venerdì 20 Dicembre è stata inaugurata la nuova “Sala della Tempesta in 4D”.

La nuova sala vuole fornire un'esperienza multisensoriale resa possibile da un allestimento della nuova Sala, realizzata dalla società Moviemex di Catania (allestimento cinema 4d), Federico Basso (produzione del mare tempestoso virtuale) e dal partner tecnologico del Galata Museo del Mare ETT (coordinamento allestimento multimediale). L'allestimento consentirà ai visitatori di vivere l’intensa emozione di un naufragio al largo di Capo Horn a bordo di una scialuppa in balia dei flutti in tempesta.

Hanno partecipato Carla Sibilla, Assessore Cultura e Turismo del comune di Genova, Roberto Giorgi, Presidente dell’Associazione Promotori musei del Mare e della Navigazione Onlus, Beppe Costa e Nicola Costa, rispettivamente Presidente e Consigliere di Costa Edutainment spa.

Approfondimenti sul Museo del Galata del Mare, leggi l'articolo: Strumenti interattivi alla scoperta di Colombo e del Porto di Genova di Serena Boglione, Archeomatica n. 2 2013

 

 

Fonte: ETT Spa

Ultimo aggiornamento: venerdì 17 gennaio 2014 ore 17.22

 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI