NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Un allestimento multimediale per un'esperienza multisensoriale nel primo museo al mondo dedicato al segno

Si chiama "Officina della Scrittura” il Museo Storico Aurora, primo al mondo dedicato al racconto della nascita e dell'evoluzione della prima forma di comunicazione non verbale.

I Luoghi del Mercurio: inaugurazione del Museo Multimediale di Abbadia San Salvatore

Sabato 12 novembre alle ore 17.30, verrà inaugurato alla presenza delle autorità il percorso multimediale dedicato al mercurio che si inserisce all'interno del Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, presso la Ex Officina Meccanica.

Una vetrina tecnologica per la pietra più preziosa dell’oro

 A tredici anni dall’allestimento della Chinese Jade Gallery del British Museum, la società Goppion torna a cimentarsi con la ‘pietra più preziosa dell’oro’, nella prestigiosa mostra ‘Jade, des empereurs à l’Art Déco,’ allestita al Musée Guimet di Parigi (19 ottobre 2016 – 16 gennaio 2017).

Inaugura il Via Francigena Entry Point a Lucca: nuovo complesso per un viaggio immersivo

Sabato 22 ottobre sarà inaugurato il nuovo complesso VIA FRANCIGENA ENTRY POINT a Lucca. Dopo l’anteprima al pubblico che dal mese di settembre ha reso possibile la visita al MUSEUM presso la Casa del Boia e all’attigua HOSPITALITY presso la Casermetta San Salvatore, con oltre 1.500 presenze, alle 16.30 di sabato 22 ottobre è prevista la cerimonia del taglio del nastro. Sarà restituito alla città, ai pellegrini, ai turisti un meraviglioso viaggio immersivo lungo la Via Francigena.

Nuova app basata sul riconoscimento visuale per il Museo di Trevi

Nell’ambito del convegno “Opere e Prospettive nel Ventennale del Museo di Trevi” in programma il 18 e il 19 ottobre 2016 presso la Chiesa di San Francesco a Trevi, è stata presentata ufficialmente l’applicazione Trevi per smartphone e tablet realizzata da Inera srl di Pisa in collaborazione con il Comune di Trevi. La app Trevi è una guida museale per la “Raccolta d’arte di San Francesco” e altri luoghi del Comune di Trevi; la realizzazione si basa sulla soluzione tecnologica MMG (Museum Mobile Guide) di Inera, che comprende una applicazione web per la gestione dei contenuti museali e un modello di applicazione iOS/Android che viene adattato alle specifiche esigenze del museo o della mostra.

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo