Disponibile gratuitamente l'APP del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria"

Stampa

marzabotto appIl Museo Nazionale Etrusco P. Aria di Marzabotto ha presentato una nuova app nata per "offrire ai suoi visitatori un’esperienza museale innovativa e coinvolgente. Il museo e l’antica città Etrusca di Kainua sono ora a disposizione sugli smartphone con contenuti e approfondimenti raggiungibili sia con la normale navigazione che tramite QR Code Scan.


La nuova APP consente una visita dinamica del museo e dell'area archeologica ed è una valida alternativa alle audio-guide o a ingombranti piantine.
Navigando il menù dell'applicazione è possibile scegliere quali contenuti consultare. Il museo è diviso per sale e l'area archeologica per zone; i singoli reperti possono esser raggiunti sia dal menù che inquadrando i QR code collocati di fianco alle opere. La nuova app mette a disposizione del turista anche una mappa del percorso, contributi video (tra cui una dettagliata visita guidata al museo condotta dal direttore Paola Desantis) e altre informazioni utili.

Disponibile gratuitamente nell’Apple Store e nel Google Play Store o scaricabile dal sito: http://www.archeobologna.beniculturali.it/Marzabotto/marza_app.htm

L'app per il Museo nazionale Etrusco P. Aria è un'applicazione mobile realizzata con ART Gallery, piattaforma di Content Management System dedicata ai Musei e alle Gallerie d'Arte affascinate dalle potenzialità della tecnologia del QRCode applicata alla cultura.

 

Fonte: MiBACT

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI