Allestimenti museali innovativi alla conferenza NODEM di Varsavia

Stampa

oculus-rift-ettLa Conferenza NODEM - Network of Design and Digital Heritage si svolgerà dall’1 al 3 dicembre a Varsavia.

La conferenza ha lo scopo di creare la base per nuove relazioni, scambi di esperienze e best practices, tra professionisti di diversi settori e discipline, sull’impiego degli strumenti digitali per la divulgazione del patrimonio culturale nei musei, nelle gallerie d’arte e nel settore dei beni culturali, grazie allo studio e all’applicazione della museologia e alla progettazione di nuovi metodi di fruizione interattiva e di allestimenti innovativi.

Nel corso dell’evento verrà presentato un paper proposto dalla società ETT e selezionato per la conferenza, dal titolo “Innovative Museum Exhibits: telling a story by means of an engaging experience”, in cui saranno illustrate le più recenti esperienze di ETT nell’ambito museale , finalizzate al coinvolgimento del visitatore, che diventa “protagonista” della storia raccontata grazie ad un approccio immersivo.

ETT sarà inoltre presente con un proprio stand nello spazio espositivo “NODEM EXPO” in cui verranno effettuate dimostrazioni degli strumenti e delle tecnologie più innovativi utilizzati dall’azienda nell’ambito museale.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://nodem.org/ 

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI